T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mi Mix 4: fotocamera migliore di quanto ci aspettassimo

Come ben sappiamo la serie Mix di Xiaomi è quella dedicata al design e non a caso 13 prodotti tra cui Mi Mix e Mi Mix 2 hanno vinto l’iF Design Award, premio assegnato da una giuria di fama internazionale ai migliori prodotti con msggior equilibrio tra dessign e tecnologia. Oltre al lato design abbiamo ovviamente anche quello tecnico: la serie Mix è anche tra i capisaldi di Xiaomi per quanto rigurda la fotocamera. Ricorderete tutti ciò che è successo appunto con il Mi Mix 3 e il punteggio DxOMark. E proprio la fotocamera ci interessa in questa sede, perché pare che il prossimo della serie Mix, il Mi Mix, 4 avrà una fotocamera migliore di quanto ci possiamo aspettare.

Mi Mix 4: fotocamera migliore di quanto ci aspettiamo

Su Weibo Wang Teng, product director di Xiaomi, ci ha svelato che il Mi Mix 4 avrà un sensore migliore rispetto al GW1 di Samsung, per capirci quello da 64 megapixel che utilizza la tecnologia  Tetracell e può essere utilizzato per realizzare scatti da 16 megapixel in condizioni du scarsa illuminazione e  64 megapixel quando le condizioni di luminosità sono ottimali. Quello che il pezzo grosso di Xiaomi ci dice è proprio che il sensore fotografico del Mi Mix 4 supererà i precedenti (letteralmente dice “meglio rispetto a questo” riferendosi al sensore GW1), ma questo non vuol dire necessariamente che i pixel saranno maggiori.

Mi Mix 4

Sappiamo infatti che Samsung proprio quest’anno ha presentato ben due sensori, ovvero il GW1 (da 64 megapixel) e il GM2 (da 48 megapixel). Personalmente non credo che Xiaomi questa volta opterà per un sensore con maggior numero di pixel visto che, come sappiamo, più ce ne sono e più sono piccoli; più sono piccoli e più la qualità generale delle fotografie cala. In questo senso è stata utile la tecnolgia Tetracell dei sensori ISOCELL di Samsung.

Mi Mix 4

Voi cosa ne pensate? Credete che più pixel facciano la differenza o che bisogna “aggiustare” in qualche modo i sensori che portano meno pixel? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte

Xiaomi Mi MIX 3 Smartphone
191,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo