T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Mix 2S: prime immagini mostrano la fotocamera posta nell’angolo in alto a destra del display RUMORS

L’anno che sta per volgere al termine verrà ricordato nel mondo degli smartphone per aver consolidato due principali tendenze: design senza cornice e la doppia fotocamera sul retro. Xiaomi, è sempre utile ricordarlo, è stata alla base della rivoluzione che ha introdotto il “tutto schermo”, anticipando i tempi già lo scorso anno con il rivoluzionario Mi Mix e, dopo aver presentato la sua evoluzione Mi Mix 2, è già il momento di pensare al futuro. Xiaomi Mi Mix 2S, dopo le primissime indiscrezioni (qui l’articolo completo) inizia a prendere forma, ed i rumors che pubblichiamo in questa pagina parlano di una nuova boccata di originalità sotto il punto di vista del design.

Dopo Mi Mix infatti, la risposta di Samsung & Co. non si è fatta attendere e ad inizio anno la casa coerana ha presentato il suo flagship Galaxy S8 e S8 Plus, dotati di “Infinity Display” e cornici minimal. La storia recente ha visto poi molti produttori creare i propri telefoni senza cornice, sebbene talvolta i ritocchi grafici abbiano fatto più scalpore del design reale. Nonostante questo, la tendenza generale è stata quella di ridurre sensibilmente i bordi laterali, ottenendo dunque dimensioni del display superiori rispetto a dispositivi globalmente più ampi.
Ed il pensiero non può non andare verso Apple, costretta a rivedere sensibilmente la sua filosofia a favore del “senza bordo” con l’introduzione dell’iPhone X. Uno smartphone che si è presentato comunque in maniera originale, introducendo un elemento di discontinuità, meglio noto come “notch”, nella parte superiore dello schermo, utilizzato tecnicamente per ospitare la fotocamera ed i sensori per il Face Id. In realtà, stessa cosa aveva fatto Andy Rubin con il suo Essential Phone. Due voci fuori dal coro, in quanto comunque la maggior parte dei produttori ha deciso di mantenere una certa continuità nelle cornici sia nella parte alta che bassa.

Xiaomi Mi Mix S posizione fotocamera - Rumor

Xiaomi è proprio un esempio in questo senso, con il Mi Mix 2 che ha l’unica cornice presente nella parte bassa per ospitare la fotocamera selfie.

Tuttavia, sembra che la società non fosse completamente soddisfatta del design e volesse provare qualcosa di diverso. Secondo un’immagine appena trapelata di quello che dovrebbe essere il prossimo Xiaomi Mi Mix 2s, invece di prestare attenzione alla linearità e continuità delle cornici, i designers starebbero pensando ad un nuovo elemento di discontinuità, questa volta posizionato nell’angolo in alto a destra del display. Per essere onesti, la posizione della fotocamera potrebbe sembrare un po’ anomala, ma probabilmente solo perché non siamo abituati a questo tipo di soluzione.

Indubbiamente, se il tutto venisse confermato, con Mi Mix 2S saremmo davanti a qualcosa di tanto strano quanto originale, così da rendere lecito chiedersi quanto sia autentica questa immagine, sebbene Slashleaks sia stata spesso fonte di anteprime mondiali confermate successivamente da presentazioni ufficiali.
Dunque è legittimo domandarsi se, in dispositivi che stanno perdendo qualsiasi bordo a favore di un ampliamento generale del display, alla luce di quello che stiamo vedendo, il vero nuovo segno distintivo dei prossimi modelli non sia davvero il posizionamento e la forma del “notch“.

I prossimi mesi sapranno sicuramente darci una risposta!

Restate sintonizzati sul nostro canale ufficiale Telegram e sul nostro gruppo Facebook per non perdere nessuna novità!

[fonte]

Roberto Bove
Roberto Bove

Da sempre appassionato di dispositivi "d'avanguardia", ho vissuto tutta l'evoluzione tecnologica degli ultimi 25 anni, con particolare attenzione al mondo smartphone. Considero Xiaomi ed il suo ecosistema la più grande novità degli ultimi tempi. E siamo ancora all'inizio... Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo