T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Mix 2 vs Honor View 10: specifiche a confronto

Dopo avervi presentato, qualche settimana fa in questo articolo, il confronto tra Xiaomi Mi Mix 2 e l’attesissimo OnePlus 5T , questa volta il flagship della casa di Pechino trova sulla sua strada un altro osso duro: Honor View 10 di Huawei, che è in pratica la versione internazionale del già noto Honor V10 cinese. Andiamo dunque a vedere chi uscirà vittorioso da questa nuova sfida.
Mi Mix 2 e View 10 sono sicuramente telefoni di fascia alta, ma sono molto più economici rispetto ai flagship di altre marche più blasonate, come l’iPhone X e il Samsung Galaxy Note 8. Proprio il parametro prettamente economico gioca un ruolo fondamentale nella scelta del consumatore, elevando il rapporto qualità-prezzo, indice a cui sempre più utenti sono interessati, a discapito della performance pura (anche se non sempre ad un prezzo più alto corrispondono prestazioni più elevate). Ovviamente, visto che hanno prezzi notevolmente inferiori, qualche “sacrificio” va fatto, rinunciando ad alcune caratteristiche che restano appannaggio delle marche più blasonate, e scendendo ad alcuni compromessi in determinate aree. In questo confronto, evidenzieremo questi aspetti, al fine di dare un quadro completo circa pro e contro di ognuno dei dispositivi in test.

Xiaomi Mi Mix 2 vs Honor View 10: specifiche a confrontoXiaomi Mi Mix 2 vs Honor View 10: specifiche a confronto

Il principale punto di forza di questi dispositivi è sicuramente il lato hardware, in quanto entrambi hanno due dei migliori SoC sul mercato e 4 / 6GB di RAM. Quindi, sono entrambi ottimi telefoni per chi sta cercando prestazioni elevate: c’è potenza da vendere!

Honor View 10 offre anche una  sorta di intelligenza artificiale per eseguire un gran numero di attività in un modo più “intelligente”, come ad esempio la regolazione delle foto in base alle condizioni di luce. Più nello specifico, il sistema “impara” dalle abitudini d’uso dell’utente e cerca di garantire le migliori prestazioni proprio in base alle app più utilizzate. Huawei/Honor riporta “fino a 25 volte più veloci” ma sono numeri di difficile interpretazione. Dal canto suo, Mi Mix 2 sembra un più futuristico, grazie al più alto rapporto tra schermo e dimensioni totali, frutto di una migliore ingegnerizzazione delle cornici. In realtà, nel complesso i display sono piuttosto simili con bordi comunque stretti, accuratezza nella riproduzione del colore e dettagli elevati.

L’Honor View 10 ha una batteria più grande e anche una fotocamera che consideriamo in generale più innovativa, anche se non è un cellulare con fotocamera top. Xiaomi Mi Mix 2 ha fotocamera e batteria di buon livello, ma sono solo nella media.

Honor View 10 viene fornito con Android Oreo installato, mentre per Xiaomi Mi Mix 2 sarà probabilmente necessario attendere ancora più di qualche mese per ottenere l’ultima versione sistema operativo di Mountain View. Inoltre, l’Honor View 10 ha uno slot micro SD per espandere la memoria, mentre Xiaomi Mi Mix 2 no.

Fin qui pare evidente un punteggio maggiore a favore di Honor, se si bada solo al reparto tecnico. C’è ancora un dettaglio non da poco da considerare: il prezzo, che può fare per più di qualcuno la differenza. Xiaomi Mi Mix 2 recupera molto da questo punto di vista, fino ad essere considerabile come il miglior acquisto. Online, è possibile trovare Xiaomi Mi Mix 2 a circa 408 euro (qui i con i nostri coupon), mentre Honor View 10 è appena stato lanciato con un prezzo di 500 euro (difficile comunque riuscire ad accaparrarselo prima di gennaio).

Prima di concludere, facciamo un breve riepilogo di quanto fin qui detto.

Honor View 10

PRO
Ampio display
Hardware di alto livello
Android Oreo pronto all’uso
Grande batteria
Intelligenza Artificiale

CONTRO
Prezzo più alto di Mi Mix 2

Xiaomi Mi Mix 2

PRO
Miglior hardware
Ottima estetica
Prezzo più abbordabile
Alto rapporto schermo-corpo

CONTRO
No micro SD
Fotocamera di medio livello

 

E voi, quale preferite?

 

Restate sintonizzati sul nostro canale ufficiale Telegram e sul nostro gruppo Facebook per non perdere nessuna novità!

[fonte]

Roberto Bove
Roberto Bove

Da sempre appassionato di dispositivi "d'avanguardia", ho vissuto tutta l'evoluzione tecnologica degli ultimi 25 anni, con particolare attenzione al mondo smartphone. Considero Xiaomi ed il suo ecosistema la più grande novità degli ultimi tempi. E siamo ancora all'inizio... Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo