T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Mix 2: in arrivo la versione ceramic black “Starck Edition”

Periodo particolarmente ricco di novità per Mi Mix 2. Già all’inizio di questo mese, Xiaomi aveva lanciato la pregiatissima e ricercata versione in ceramica del suo smartphone senza bordi. Tuttavia, la società aveva reso disponibile il dispositivo nella sola colorazione bianca, che vedrà da ora l’introduzione del colore complementare con l’arrivo della variante in nero, denominata “Ceramic Black”, e di una speciale edizione limitata resa nota come “Starck Edition“.

Entrambe le versioni del Mi Mix 2, Ceramic Black e Starck Edition, saranno in vendita dal prossimo 28 novembre. Ad accomunarle sarà ovviamente la fattura in ceramica ricoperta da vernice di colore nero. L’edizione Starck, in tributo al famoso designer ideatore di entrambi i Mix, troverà in aggiunta la sua firma color oro sul pannello posteriore.

Xiaomi Mi Mix 2: in arrivo la ceramic black "Starck Edition"

Nel momento del lancio del Mi Mix 2, Xiaomi ha dichiarato che sarebbe stato disponibile in due varianti: una versione in ceramica con telaio in lega di alluminio e una versione completamente in ceramica. A differenza del modello con telaio in lega di alluminio, dotato di 6 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria interna, il modello completamente in ceramica è disponibile in un’unica configurazione: 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Xiaomi come sappiamo ha reso noto come il corpo della versione completamente in ceramica passi attraverso una serie di test per garantire che il dispositivo soddisfi lo standard desiderato. Innanzitutto, viene sottoposto a una prova di temperatura fino a 1400 ° C e successivamente ad un test di resistenza sotto 240 tonnellate.

 

Xiaomi Mi Mix 2, lo ricordiamo, è dotato di un display Full HD da 5,9 pollici, incastonato in un dispositivo che normalmente premette di alloggiare pannelli da non più 5,5″. A differenza della maggior parte degli smartphone dotati di cornici strette, questo è uno smartphone veramente senza bordi!

Concentrandoci sulla Starck Edition, come accennato sotto il cofano lo smartphone è spinto dal processore Snapdragon 835 di Qualcomm, insieme a una GPU Adreno 540. Essendo completamente in ceramica, presenti gli 8 GB di RAM ed i 128 GB di memoria interna.

Xiaomi Mi Mix 2: in arrivo la ceramic black "Starck Edition"

Lo smartphone è dotato di un unico sensore fotografico sul retro, caratterizzato da un obiettivo Sony IMX386 da 12 megapixel – lo stesso sensore utilizzato in Xiaomi Mi 6. I pixel hanno una dimensione di 1,25 μm, apertura af / 2,0 e stabilizzazione ottica dell’immagine a 4 assi. In condizioni di scarsa luminosità interviene il doppio flash LED. Il telefono ha anche una fotocamera frontale da 5 megapixel che supporta il riconoscimento facciale.

Appena sotto il modulo della telecamera sul pannello posteriore, c’è uno scanner di impronte digitali per funzionalità di sicurezza aggiuntive. Lo smartphone è alimentato da una batteria da 3400 mAh che supporta anche la tecnologia Quick Charge 3.0. Le opzioni di connettività includono 4G LTE (con banda 20, come noto), Wi-Fi, Bluetooth e GPS. Il tutto gestito dalla ottima MIUI 9 basata sul sistema operativo Android Nougat.

Il prezzo per la versione Mi Mix 2 Ceramic Black sarà lo stesso della White, quindi 4.699 Yuan (circa € 597), mentre per il Mi Mix 2 Starck Edition si sale a 4.999 Yuan (circa € 635).

Restate sintonizzati sul nostro canale ufficiale Telegram e sul nostro gruppo Facebook per non perdere nessuna novità!

[fonte1]

[fonte2]

Roberto Bove
Roberto Bove

Da sempre appassionato di dispositivi "d'avanguardia", ho vissuto tutta l'evoluzione tecnologica degli ultimi 25 anni, con particolare attenzione al mondo smartphone. Considero Xiaomi ed il suo ecosistema la più grande novità degli ultimi tempi. E siamo ancora all'inizio... Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo