Mi Home è l’applicazione che utilizzano tutti i Mi Fans che sono in possesso di dispositivi smart per la casa. Ad esempio umidificatori, amplificatori di segnale, ventilatori smart, router intelligenti e chi più ne ha più ne metta. Sebbene i problemi con questa app siano rari, può capitare che i server cadano all’improvviso. Bene, proprio negli ultimi minuti abbiamo iniziato a ricevere una quantità infinita di segnalazioni che ci comunicano il mal funzionamento dell’app. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa sta succedendo.
ARTICOLO IN CONTINUO AGGIORNAMENTO – TUTTE LE NOVITA’ A FINE PAGINA
I server Europei di Mi Home sembrano essere andati giù da qualche minuto a questa parte: non è un problema degli utenti e riguarda molte più persone di quanto immaginiamo
Secondo quanto leggiamo sul social reddit, numerosi server europei (immaginiamo si tratti di questo problema non essendoci ancora un comunicato ufficiale) sono giù da più di un’ora. Utenti dalla Grecia, Polonia, Ungheria, Bulgaria e Cipro stanno segnalando che i propri dispositivi smart collegati all’app Mi Home non funzionano più. Tutto questo è successo all’improvviso. I messaggi di errore sono differenti ma sono tutti riconducibili ad un problema non imputabile a nessun utente, in ogni caso.
Leggi anche: Xiaomi Home si tinge di nero e riceve altre piccole novità | Download
Una delle segnalazioni afferma che si tratti di un problema al server de.ott.io.mi.com che risulta momentaneamente inattivo. Come anticipato, non è stato comunicato ancora nulla di ufficiale e dunque non possiamo sapere se effettivamente il problema sia derivato da questo particolare server. Ciò che è chiaro è che all’improvviso i robot aspirapolvere, gli umidificatori e tuti i dispositivi smart sono di colpo inutilizzabili.
A quanto pare è inutile resettare i dispositivi smart o l’applicazione Mi Home: queste operazioni non sortirebbero alcun effetto. L’unica cosa da fare è mettersi l’anima in pace e attendere che il problema venga risolto dagli sviluppatori. Ci auguriamo che il fix non si faccia attendere troppo in quanto alcuni, con questi device intelligenti, ci lavorano anche.
AGGIORNAMENTO
Dopo più di due ore sembra che la situazione sia tornata alla normalità, almeno in base alle segnalazioni che sono arrivate dall’Italia da parte dei nostri utenti. Un ringraziamento a Patrick e Andrea per i feedback.