T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mi Fit è la migliore app del 2019 per la categoria Salute & Fitness

Ebbene è iniziato il 2020 (a proposito BUON ANNO A TUTTI), ma si continua a parlare ancora di risultati ottenuti nell’anno passato e questa volta lo facciamo in termini di applicazioni. Xiaomi infatti oltre ad una miriade sconfinata di prodotti mette a disposizione dei propri utenti anche app companion per ottimizzare i risultati di alcuni gadget, come i dispositivi indossabili, in cui la serie Mi Band la fa da padrona nella categoria in termini di vendite.

In questo caso l’app companion è Mi Fit, che rientra nella categoria Salute & Fitness, con cui è possibile monitorare il proprio stato di salute ed allenamento sportivo, oltre che ad altre funzionalità come il monitoraggio della qualità del sonno etc.. A trarre le conclusioni sull’anno appena trascorso in merito alle app più scaricate del 2019 è APPTOPIA, che ha stilato una vera e propria classifica per 10 categorie di applicazioni, come Giochi, Social e Messaggistica, Intrattenimento e molto altro.

Mi Fit è la migliore app del 2019 per la categoria Salute & Fitness

mi fit

Come potete notare dall’immagine qui in alto, Mi Fit è tra le migliori app o meglio la più scaricata del 2019 circa la categoria Salute & Fitness. Apptopia purtroppo non fornisce il conteggio esatto dei download, ma risulta clamoroso come la regina in questa categoria sia l’app Drink Water Reminder. Insomma possibile che nella frenesia quotidiana occorra ricorrere ad un’applicazione per ricordarci di bere. Sono 40,5 milioni i download per l’app appena citata ma dovrebbe discostarsi di poco Mi Fit, in considerazione dei numeri di vendite che Xiaomi ed AmazFit hanno generato nel corso dell’anno.

Ad ogni modo vale la pena notare come Xiaomi abbia di gran lunga superato mostri sacri come Samsung ed addirittura FitBit ed Apple. Altro spunto di riflessione va alla terza posizione della categoria, in cui prende posto l’app Flo Period & Ovulation Tracker: che sia un modo per tenere sotto traccia il momento fertile per tenere a freno le nascite oppure per darci dentro come conigli?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
my name
4 anni fa

Ciao! Sono passato da iPhone al Mi 9T Pro. Mi fit non mi invia notifiche delle app di messaggistica nonostante i permessi siano attivi.
Ho un Amazfit Bip e quando usavo l’iPhone non c’era nessun problema.
Se vadi su Profilo > Amazfit Bip > Notifiche app in alto mi mostra “Servizio di notifica non disponibile”.
Cliccandoci mi chiede se “Consenti a Mi Fit l’accesso alle notifiche”.
Premo su OK e in “Accesso alle notifiche” il selettore è attivo.
Conoscete una soluzione?
Grazie in anticipo

Domenico
Domenico
4 anni fa

Peccato che con gli ultimi aggiornamenti non segni più il dislivello,inoltre non considera il nuoto pur essendo gestito dal miband 4, se questa è la migliore siamo a cavallo….

XiaomiToday.it
Logo