T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mi File Manager ha integrato Google Drive: tutto quello che serve nel cloud

La cosa che più di tutte ci piace riguardo Xiaomi sono sì gli smartphone, che di modello in modello integrano pezzi harware nuovi e all’avanguardia, ma anche e soprattutto il lato software: la MIUI regala emozioni grazie alla grandissima malleabilità e alla personalizzazione che ne consegue. Non tutte le applicazioni proprietarie però, ad oggi, sono rimaste tali: mi spiego meglio. Applicazioni come Mi File Manager si sono evolute e si sono “aperte” allo sviluppo di terze parti. Ridotto all’osso questo vuol dire che il margine di miglioramento è ben maggiore rispetto a prima. A riprova di ciò c’è l’integrazione di Google Drive in quest’ultima applicazione.

Mi File Manager ha integrato Google Drive: tutto quello che serve nel cloud

L’app in questione ha ricevuto un aggiornamento datato 9 agosto (versione V1-190810) che permette la massima sintonia tra essa e il servizio di cloud storage di Google. Quindi da questo momento gli utenti che guardano con un’occhio Big G e con l’altro Xiaomi, potranno lavorare senza alcun problema sincronizzando i propri dati attraverso queste due applicazioni.

Per accedere a questa impostazione è necessario semplicemente aggiornare l’app attraverso il Play Store, aprirla una volta terminato l’aggiornamento e cliccare nel menù in alto a sinistra contrassegnato con le tre barrette. Qui troverete, in seconda posizione, l’icona del servizio storage Google Drive. Una volta selezionata la voce basterà collegare il proprio account Google con il Mi File Manager e acconsentire alle varie autorizzazioni richieste dal colosso di Mountain View.

Da questo momento le due applicazioni saranno in sintonia e potrete utilizzare in qualsiasi momento i dati messi su uno o sull’altro. Ad essere del tutto sinceri questa sincronizzazione ha ben poco di “rivoluzionario” considerando che il Google Drive è compatibile con l’intero sistema e dunque l’utilità, al momento, è davvero minima se non nulla. Ma se per caso avessimo bisogno per comodità di spostare un file dal Mi File Manager al PC, da adesso possiamo farlo comodamente.

Ricordiamo inoltre che l’applicazione è compatibile anche da tutti gli smartphone che non sono mossi da MIUI.

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo