T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mi Fan Festival 2020: Xiaomi presenta due nuove smart Mi TV, con schermi da 60 e 75 pollici

In questi giorni, nonostante non sia proprio un periodo di festa, Xiaomi ha comunque portato avanti il suo annuale Mi Fan Festival, evento in cui vengono proposti una serie di prodotti dedicati proprio a fans del brand asiatico. Durante questa iniziativa, ci era stato promesso che sarebbero stati davvero tanti i nuovi prodotti a fare da scenario alle scenate d’evento e così dopo aver visto uno smartwatch dedicato ai bambini, una smartband e nuovi auricolari TWS, è anche la vosta di due nuove smart TV, la Mi Full Screen TV Pro con display da 75 pollici e la Mi TV 4A con pannello da 60 pollici.

Mi TV

Mi Fan Festival 2020: Xiaomi presenta due nuove smart Mi TV, con schermi da 60 e 75 pollici

Partiamo dal modello più grande e performante della coppia di smart TV presentate oggi da Xiaomi, ossia la Mi Full Screen TV Pro, un modello di fascia alta con pannello da 75 pollici con risoluzione UHD (3840 x 2160 pixel) con angolo di visuale di 178 gradi e supporto allo standard HDR10. Come suggerisce il nome, ci troviamo di fronte ad una TV con cornici quasi inesistenti sui 4 lati tanto da portare il rapporto screen-to-body ratio al 97%, delimitato da un frame in alluminio.

Mi TV

 

Tutto è mosso da un processore Amlogic T972 con processo produttivo a 12 nm, un quad-core Cortex-A55 con clock 1,9 GHz a cui si affianca una GPU Mali-G31 MP2, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. La Mi Full Screen TV Pro utilizza PatchWall, l’interfaccia proprietaria che opera su Android. Ricca la connettività che si compone di un WiFi 802.11 ac dual band, Bluetooth, 3 connettori HDMI (1 ARC), 2 USB, S/PDIF e porta Ethernet, mentre l’audio è affidato a 2 speaker stereo da 8 watt e supporto DTS Audio e Dolby Audio. La variante da 75 pollici sarà acquistabile in Cina a partire dal 9 aprile al prezzo di 5999 yuan, ovvero circa 765 euro al cambio attuale.

Mi TV

Prezzo e misure decisamente più contenute per la nuova Xiaomi Mi TV 4A da 60 pollici , ma senza rinunciare ad ottime caratteristiche tecniche, a partire proprio dal pannello, in grado di offrire una risoluzione UHD (3840 x 2160) e angolo di visuale di 178 gradi. Anche in questo caso le cornici sono ridotte, pur non raggiungendo gli estremi del modello di cui abbiamo appena parlato.

Mi TV

A livello di specifiche hardware invece abbiamo a corredo una CPU Amlogic, quad-core con clock a 1,5 GHz e struttura Cortex-A53 a cui si affianca una GPU Mali-450 MP3, 2 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, che fanno da sfondo al sistema Patchwall. A livello di connettività non mancano un WiFi a doppia banda, Bluetooth, 3 HDMI (1 ARC), 2 USB, S/PDIF ed Ethernet. Anche in questo caso troviamo 2 speaker stereo da 8 watt e supporto a DTS Audio Dolby Audio.

Mi TV

Xiaomi Mi TV 4A da 60 pollici sarà in vendita in Cina a 1999 yuan (circa 255 euro) e per ora non lascerà i confini cinesi dove inizierà ad essere commercializzata il 9 aprile. Ad ogni speriamo di vederle presto arrivare anche nel nostro mercato visto il recente sbarco della Mi TV 4S, presentata durante l’evento streaming di Mi 10 e Mi 10 Pro.

🇪🇺Spedizione Veloce da Europa Inclusa (No Dogana)
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
undertherain
undertherain
4 anni fa

Non vedo l’ora che escano OLED Xiaomi…

XiaomiToday.it
Logo