T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lo Mi Electric Scooter M365 viene richiamato, il vostro fa parte del lotto?

Xiaomi è famosa nel mondo per gli smartphone dall’ottimo rapporto specifiche prezzo e per la qualità costruttiva, ma questi non sono gli unici prodotti ad avere avuto un grande successo a livello internazionale. Di fatto, anche lo Xiaomi Mi Electric Scooter M365, ovvero il monopattino elettrico, è uno dei prodotti Xiaomi più conosciuti e venduti al mondo.

Bene, le lodi finiscono qui dato che la notizia di oggi e tutto meno che positiva. Il Mi Electric Scooter M365 avrebbe infatti un difetto di produzione che lo rende alquanto pericoloso, da qui il ritiro dal mercato del suddetto scooter.

Lo Mi Electric Scooter M365 viene richiamato, il vostro fa parte del lotto?

m365 pro th

Nello specifico, il problema si troverebbe nella vite che tiene insieme tutto il blocco manubrio e la base sottostante. A quanto pare la vite si sviterebbe autonomamente a causa delle vibrazioni causando il collasso del sistema di chiusura, staccando completamente il manubrio dalla base. Quindi in pratica potremmo avere il monopattino senza nessun controllo, una situazione a dir poco pericolosa.

Il problema sembra comunque limitato a 10257 unità vendute per la maggior parte nel Regno Unito, Germania, Spagna e Danimarca. Ma anche in paesi come l’Italia nel quale sarebbero arrivate soltanto 37 unità, un numero ben minore rispetto ai 7849 del Regno Unito.

In ogni caso, se siete in possesso di uno Xiaomi Mi Electric Scooter M365, c’è un metodo per controllare se il vostro monopattino soffre di questo problema. Basta controllare il numero seriale (S/N) e vedere se è tra 21074/00000316 e 21074/00015107 o tra 16133/00541209 e 16133/00544518.

Xiaomi ha già iniziato il processo per il richiamo di tutti i monopattini affetti da questa anomalia. Il richiamo inizierà il 26 giugno 2019 per il Regno Unito, mentre gli altri paesi dovranno attendere fino al primo luglio 2019.

La compagnia incoraggia tutti i possessori del monopattino di smettere di utilizzarlo fino a quando non si ha la certezza che lo scooter non faccia parte del batch compromesso. Sconsiglia inoltre di provare a sistemare il problema da se in quanto potrebbe invalidare la garanzia.

In ogni caso, la produzione di Mi Electric Scooter è stata migliorata per evitare che questo problema si riproponga nuovamente.

Se volete controllare velocemente se il vostro monopattino Xiaomi faccia parte del lotto appena citato, potete farlo velocemente sul sito ufficiale Xiaomi a questo link. Basta andare a fine pagina e inserire il numero seriale che trovate qui (immagine sotto).

Xiaomi Mi Electric Scooter M365

Siete andati a controllare? C’è nessuno di voi tra gli sfortunati? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Vladislav
Vladislav
4 anni fa

16133/01023723

francesco
francesco
4 anni fa

PLEASE DO NOT REPLY DIRECTLY TO THIS EMAIL.

Dear Customer,

As you know, it was determined that your Mi Electric Scooter (M365) is part of the product safety recall program. The recall will begin on June 26th for United Kingdom or July 1st for other markets. Several days prior, you will receive an email with additional information and instructions on how to have your Xiaomi Mi Electric Scooter (M365) repaired at no cost to you.
We thank you for your patience as we work to resolve this issue.

Xiaomi Customer Service Team

XiaomiToday.it
Logo