T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mi Control Center: Ecco come avere il Control Center MIUI 12 sul vostro smartphone (non solo Xiaomi / Redmi)

In molti si domandano quando e se il proprio dispositivo Xiaomi / Redmi verrà aggiornato alla nuova MIUI 12, potendo quindi usufruire delle tante nuove funzionalità e migliorie grafiche messe a disposizione dall’interfaccia del brand cinese. Tanti altri invece non godranno mai della nuova MIUI 12 tantomeno chi possiede uno smartphone Android di altro brand, ma magari è rimasto affascinato dal nuovo Centro di Controllo dell’interfaccia targata Xiaomi, di chiara ispirazione al quanto offerto dai dispositivi iOS.

Come fare quindi? Niente di più semplice ed alla portata di tutti, in quanto non occorre nessuna azione di modding nè operazioni di root, poichè vi basterà scaricare un’applicazione del tutto gratuita e rilasciata direttamente sul Play Store di Google. Nello specifico l’applicazione che simula il Centro di Controllo di MIUI 12 risponde al nome di Mi Control Center, la quale oltre ad emulare quanto detto permette anche una serie di personalizzazioni, come la scelta del colore dei toggle, sfondo personalizzato , numero di icone da visualizzare ed altre opzioni molto interessanti.

Mi Control Center: Ecco come avere il Control Center MIUI 12 sul vostro smartphone (non solo Xiaomi / Redmi)

Dopo l’installazione sul nostro smartphone, occorrerà fornire i vari permessi richiesti, in modo da usufruire di tutti i privilegi forniti dall’app Mi Control Center. Come vedete dalle immagini qui in alto è possibile sempre richiamare il pannello delle notifiche originario del vostro device, oltre che modificare l’ordine dei toggle rapidi ed ampliare la possibilità di funzioni messe a disposizione. Ad esempio possiamo visualizzare i secondi nell’orologio oppure abilitare direttamente il menù power, senza passare dal tasto di accensione.

Rimane la possibilità di rispondere alle notifiche senza che queste rimanganno nonchè la piena integrazione con il tema dark. Nei giorni in test, non abbiamo ravvisato problemi di sorta, anche se qualche utente in realtà ha lamentato alcuni piccoli bug, ma forse dipende dalla compatibilità con lo smartphone, comunque garantita da Android 5.0 a salire.

Potete inoltre scegliere se abilitare la tendina delle notifiche oppure del pannello di controllo facendo swipe dalla parte alta sinistra o destra dello schermo, in base al vostro piacimento, olter che decidere se visualizzare più o meno Tiles oppure aggiungere scorciatoie. Insomma Mi Control Center emula il centro di controllo di MIUI 12 per tutti i dispositivi Android e porta anche funzionalità in più. Non vi resta che provarla, in fin dei conti è GRATIS!!!

Mi Control Center: Notifications and Quick Actions
Mi Control Center: Notifications and Quick Actions
Mi Control Center cambierà il modo in cui usi il telefono.
GRATIS
image

Mi Note 10 Lite Smartphone 6GB 128GB Qualcomm® Snapdragon™ 730G processor AI Quad telecamera 6.47″ 3D curved AMOLED Display 5260 mAh typ NFC Nero [Versione globale]
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (7/15gg, No dogana)✈
155,00€
BGD11N10L
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo