T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mi CC9 Pro è ufficiale: 108 megapixel e zoom ottico 5X in arrivo il 5 novembre [FOTO]

Se da una parte, il 24 settembre, siamo rimasti a bocca aperta grazie alla presentazione del Mi Mix Alpha, primo smartphone Xiaomi a montare il nuovissimo sensore Samsung ISOCELL Bright HMX da 108 megapixel, dall’altra ci è rimasto un po’ l’amaro in bocca a causa del suo prezzo. Ovviamente non è un dispositivo dedicato a tutti, bensì un pezzo da museo. Da quel momento ci siamo chiesti quale sarà il primo device “affordable” che monterà proprio questo sensore fotografico. I leaks, fino ad oggi, hanno suggerito che sarà il Mi CC9 Pro ad utilizzarlo ed oggi la conferma ufficiale: lui avrà questa fotocamera e uscirà fra pochissimi giorni con qualche sorpresa.

Mi CC9 Pro è ufficiale: 108 megapixel e zoom ottico 5X in arrivo il 5 novembre

Veniamo a saperlo grazie a Weibo, fonte maggiore delle nostre notizie. Il poster di questo Mi CC9 Pro ci ha lasciati a bocca aperta non soltanto perché non ci aspettavamo un lancio così vicino, ma anche perché possiede delle “piccole” chicche che renderebbero questo device il primo tra gli smartphone Xiaomi. Vediamo di cosa si tratta.

mi cc9 pro

Fino ad ora il device del brand con più fotocamere è stato il Redmi Note 8 Pro, il quale ne porta tre una sopra l’altra al centro sulla scocca posteriore e una piccolina sulla destra di questa configurazione a semaforo. Questa volta, per la primissima volta su un device Xiaomi, abbiamo invece ben 5 fotocamere posizionate nell’angolo in alto a sinistra, come di norma. Per ora sappiamo solo che la principale sarà da 108 megapixel, mentre non ci è dato sapere quanto sarà la risoluzione delle restanti quattro. Per aiutare il sensore da 108 megapixel, che ricordiamo si serve della tecnologia pixel binning per catturare più luce rispetto ai sensori tradizionali utilizzando 4 pixel in 1, tutto il comparto è accompagnato da ben due flash dual led.

Un’altra feature che renderebbe il Mi CC9 Pro primo tra gli Xiaomi è lo zoom ottico 5X: questa caratteristica l’abbiamo vista per la prima volta su smartphone come OPPO Reno (quello con la pinna di squalo per intenderci) e Huawei P30 Pro ed è ormai noto quanto la risoluzione di una fotografia con uno zoom del genere non cali di risoluzione.

Sì ok, ma che foto fa questo smartphone con pentacam e zoom ottico 5X? Ve ne facciamo vedere una promozionale.

mi cc9 pro

Questo ritratto immortala un volto cinese ma per far capire le potenzialità della fotocamera, su cui punta l’azienda, è stato zoommato sull’occhio. Anche se il frame non è completo si possono distinguere il colore della finestra e due sagome d’uomo all’interno dell’occhio in primo piano. Forse per voi è poco ma con un sensore da 64 megapixel questo già non è possibile; ad aiutare il tutto c’è la non-perdita di risoluzione grazie allo zoom ottico 5X.

Per il momento è tutto in quanto non si sa ancora quale sarà il processore adottato dal device o la batteria sotto la scocca. Restate sintonizzati per scoprirlo nei prossimi giorni.

EDIT

Questa è una fotografia di pochi minuti fa: un hands on su un concreto Mi CC9 Pro. Vediamo come i bordi siano stondati nel posteriore e come le fotocamere non escano eccessivamente fuori rispetto agli altri devices del brand.

mi cc9 pro

Xiaomi Mi 9 16,2 cm (6.39") 6 GB 128 GB Doppia SIM 4G Nero 3300 mAh
131,48€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
riccardo maestri
riccardo maestri
4 anni fa

lo voglio

XiaomiToday.it
Logo