T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mi Band 5 si farà e Xiaomi non si è ritirata dall’IPO di Huami

Nella giornata di ieri, oltre ad avervi portato l’importantissimo tool di diagnostica e supporto di Huami contro il coronavirus, vi abbiamo parlato anche di un fattaccio che la riguardava da vicino. Vicinissimo in realtà visto che si è detto che gli azionisti di Xiaomi hanno abbandonato l’IPO dell’azienda leader mondiale nel settore degli wearable. Come conseguenza di ciò, gli analisti hanno ipotizatto un potenziale pericolo per l’uscita di Mi Band 5. Per fortuna dobbiamo informarvi che si tratta di una grassa e grossa fake: è Huami stessa a confermarlo tramite un comunicato stampa ufficiale pubblicato stamattina.

Non c’è pericolo per la Mi Band 5 e per le azioni di Huami: l’azienda è dentro una botte di ferro, afferma il direttore del brand

Alcuni giorni fa i media cinesi (in primis Tianyanzhan) hanno affermato che nell’ultimo periodo i dati relativi alle azioni di Huami fossero in costante calo fino a raggiungere il 45% in meno del valore delle azioni. Hanno inoltre comunicato che Huami Technology ha subito un numero considerevole di cambiamenti tra cui un decremento del numero di azionisti Xiaomi. In conclusione gli analisti hanno previsto uno stop della crescita del brand.

A tal proposito il responsabile di Huami, Liu De, ha dichiarato che la notizia era completamente falsa. Infatti, in quanto responsabile e investitore, ha affermato che il totale degli azionisti di Xiaomi all’interno dell’azienda non è affatto diminuito e che quindi non ci sono problemi per le collaborazioni future. Ricordiamo infatti che Xiaomi è tra i primi investitori dell’azienda cinese e che grazie alla loro collaborazione sono riusciti a tirare fuori uno dei prodotti indossabili più amati al mondo, ovvero la Mi Band. Lo stesso responsabile ha continuato dicendo che non c’è neanche stata nessuna vendita dei titoli per cercare di risanare il debito scaturito dal presunto calo. Lui resta ancora oggi il vice della catena ecologica di Xiaomi e direttore di Huami.

L’unica cosa che è cambiata all’interno della compagine sociale è uno switch tra figure, ma è fisiologico per un’azienda di questo calibro. Anche Xiaomi procede in questi termini di tanto in tanto e questo rappresenta un segnale non solo di cambiamento ma anche di “vitalità” aziendale. Il responsabile Liu De ha concluso dicendo che dal 2014 i prodotti Huami, tra cui gli Amazfit che tanto amiamo, sono i più venduti al mondo e che la Mi Band 5 che stiamo attendendo con ansia arriverà entro la fine dell’anno. Dunque oltre a non sussistere il fatto, il prodotto non incontrerà ostacoli al suo debutto.

Recensione Xiaomi Mi band 4

Per informazioni aggiuntive in fonte troverete il comunicato ufficiale dell’azienda.

Xiaomi MI Smart Band 4, Schermo 0.95" AMOLED, Touchscreen, con Monitoraggi e Funzioni Sport, Nero [Versione Italiana]
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da EU (NO dogana)✈
8ED1LVYV19
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | Huami

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo