T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Svelato il mistero della Xiaomi Mi Band 5 senza Alexa e SP02: Amazfit Band 6

Non moli giorni la la nuova Mi Band 5 ha fatto il suo ingresso nel mercato Europeo portando con sé una delusione totale. Infatti, diversamente da quanto ci si aspettava, non è stata presentata né una versione Pro con NFC, supporto ad Amazon Alexa e controllo dell’ossigenazione del sangue (SP02), né tantomeno una versione che in generale valesse la pena acquistare. Diciamo la verità: è una Mi Band 4 con uno schermo più grande. Ma MagicalUnicorn, smanettone sempre sul pezzo di GeekDoing ha fatto una scoperta interessantissima. La smartband  che attendiamo è in realtà Amazfit Band 6.

Una scoperta incredibile da parte di GeekDoing: la Mi Band 5 che stiamo aspettando, quella con Amazon Alexa e SP02 è in realtà un altro prodotto

Se ricordate bene, circa quindici gioni fa, abbiamo scoperto in anteprima un prodotto nuovo Amazfit di Huami. Si tratta della Amazfit Band 6, una smartband che dovrebbe essere in tutto e per tutto uguale alla Mi Band 5. In effetti, sembra proprio che sarà così e a dimostrarlo ci sono i dati che MagicalUnicorn ha trovato all’interno il codice dell’applicazione Amazfit in versione 4.8.0. Le cose che lo sviluppatore ha scoperto sono diverse: nome in codice (e vi stupirà), design e features. Vediamole tutte.

mi band 5 senza alexa e sp02

Design di Amazfit Band 6, ovvero una Mi Band 5 con tutte le features che volevamo come supporto per Amazon Alexa e SP02

Forse una delusione, forse no, ma questo è il design dell’ultima smartband di Xiaomi. In base a quanto rivelato dall’utente di cui sopra i due prodotti dovrebbero essere praticamente identici e non soltanto per quanto riguarda la forma. In effetti suona strano anche il nome in codice di questa Amazfit Band 6 alias Mi Band 5: si chiama York. Ricordate questo nome? Era lo stesso nome di una delle versioni della 5, in particolare quella senza NFC e che viene riconosciuta dal numero in codice XMSH10HM. Nonostante mancasse il supporto al chip per i pagamenti contactless, era presente il supporto ad Amazon Alexa (l’unico modello che lo supportava, tra i due York e Kongming, era proprio questo).

mi band 5 senza alexa e sp02

Nome in codice di Amazfit Band 6 è York, come la Mi Band 5

Se pensavate che fosse finita qui vi sbagliate di grosso. Anche le features sono una novità e sono le due principali che aspettavamo con ansia. La prima è la possibilità di utilizzare Amazon Alexa come assistente vocale mentre l’altra è la possibilità di vedere la saturazione dell’ossigeno nel sangue (SP02). Entrambi sono presenti nel codice e dunque saranno integrate nella Amazfit Band 6.

Insomma se non ci sbagliamo, e crediamo di no, Huami presenterà a breve la Amazfit Band 6 che sarà nient’altro che la Mi Band 5 con tutte le features che volevamo, NFC escluso. Ora resta un dubbio però: la versione Pro e Lite saranno per il mercato Europeo? E quali saranno le differenze?

Xiaomi Band 5 Orologio Fitness Tracker Uomo Donna Cardiofrequenzimetro da Polso Contapassi Smartband Sportivo Activity Tracker Versione Globale
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No Dogana)
54,99€
BG1efd9f
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | GeekDoing

 

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

4 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Omar
Omar
3 anni fa

Ma è l NFC che farebbe la vera
differenza

Zoen
Zoen
3 anni fa

Quando uscirà?

XiaomiToday.it
Logo