T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mi Band 5 conterà sulla funzione PAI e un miglior monitoraggio della salute

Qualcosa si sta muovendo. Nell’ultima settimana abbiamo ricevuto ben due notizie circa la Mi Band 5, l’erede dell’attuale regina delle smartband. La prima notizia, quella che abbiamo trattato qualche giorno fa, vedeva protagonista la presunta smartband in questione anche se abbiamo sollevato alcuni dubbi riguardo l’attendibilità della fonte. I problemi di credibilità non riguardavano solo la fonte ma anche dei particolari visibili in foto. In ogni caso oggi ci è arrivata un’ulteriore notizia, stavolta da una fonte ben più attendibile. Questa ci parla di una funzione nuova ancora inedita per le smartband di Huami, ovvero la funzione PAI.

La funzione PAI, Personal Activity Intelligence, sarà presente anche su Mi Band 5 secondo Tizenhelp

Lo staff di Tizenhelp, noto sito internet tra i più attendibili quando si tratta di wearable in generale, ha ricevuto da una sua fonte la notizia per cui Mi Band 5 potrà contare sul supporto PAI. Vediamo cosa significa questo acronimo e cosa porterà a beneficio degli utenti. Questo parametro indica l’attività personale sulla base dei dati relativi al monitoraggio del battito cardiaco. In soldoni se il valore PAI è inferiore ad un certo numero sarà il momento di alzarsi e ricominciare a fare attività fisica.

mi band 5 funzione pai

Questa funzione è stata introdotta su Amazfit GTR e GTS lo scorso anno e a quanto pare verrà introdotta per la prima volta su una smartband di Xiaomi, o meglio Huami. Secondo la fonte, la funzione PAI andrà a sostituire quella del contapassi visto che sarà già integrata. Secondo gli esperti, chi usufruisce di questa funzione e dunque fa attività fisica quando il valore PAI scende sotto il 100 ha meno possibilità di incorrere in gravi problemi di salute come ipertensione e diabete di tipo 2. Chiaramente questa feature non diagnostica alcun tipo di rischio cardiaco ma si propone esclusivamente come supporto al controllo della salute.

La fonte di Tizenhelp afferma anche che la Mi Band 5 non sarà l’unica smartband di Huami ad usufruire di questa futile funzionalità. Anche Mi Band 4 riceverà un aggiornamento che permetterà di usufruirne.

L’ultima notizia che ci arriva è il periodo di lancio e il prezzo. Leggiamo che la fonte di Tizenhelp afferma che il lancio avverrà per giugno e il prezzo si aggirerà intorno ai 179 yuan, al cambio attuale 23 €. A dirla tutta un prezzo del genere ci sembra assurdamente basso considerando NFC globale e display OLED da 1.2″. Attualmente l’ultima uscita di casa Huami si trova a questo prezzo con un po’ di fortuna e dunque ci aspettiamo che il costo finale sia come minimo di un 30% maggiore.

Xiaomi MI Smart Band 4, Schermo 0.95" AMOLED, Touchscreen, con Monitoraggi e Funzioni Sport, Nero [Versione Italiana]
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da EU (NO dogana)✈
8ED1LVYV19
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | Tizenhelp

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo