T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Grande annuncio per domani: Mi A3 e A3 Lite dietro l’angolo?

Ad inizio mese vi abbiamo detto come è possibile che i prossimi devices a montare Android One, ovvero Mi A3 e il fratello minore Mi A 3 Lite, siano nient’altro che una versione global dei nuovissimi Xiaomi CC9 e CC9e. Tutto sembrava combaciare: nomi, specifiche e rumors…anche Manu Kumar Jain ci aveva fatto intuire qualcosa riguardo le specifiche grazie ad un post su Twitter. Ma pare che ci sia un colpo di scena proprio quando tutto sembrava confermato. Secondo un leakster indiano alquanto famoso (e che ci prende pure spesso!) i futuri portatori di Android One avrebbero SoC completamente diversi da quelli annunciati: vediamo quali.

Grande annuncio per domani: Mi A3 e A3 Lite dietro l’angolo?

E’ con questo articolo che Ishan Agarwal ci stupisce: sembrerebbe infatti che i futuri dispositivi Mi A3 e Mi A3 Lite non saranno più equipaggiati rispettivamente con gli stessi SoC del CC9 e CC9, ovvero Snapdragon 710 e  665. Secondo quanto dice il leakster monterebbero piuttosto uno Snapdragon 730 e 675. Dunque gli smartphone che risponderebbero ai nomi in codice bamboo_sprout e bamboo_cosmos risulterebbero più potenti di quelli da poco usciti e destinati ad un pubblico più giovane. In effetti il ragionamento calza: per quale motivo un pubblico di ragazzi dovrebbe avere a bordo dello smartphone un SoC più potente? Diamolo ad una fascia di utenti leggermente più esigenti.

Tutto sommato questa diversificazione e ploriferazione di smartphone Xiaomi, se da una parte può sembrare eccessiva visto che rischia di saturare il mercato, da un’altra parte dimostra il raggiungimento della politica del brand: tecnologia per tutti, sviluppandosi lungo quell’asse orizzontale che è la categoria di utenti.

Ma non è finita qui, perché l’account ufficiale di Xiaomi su Facebook ha postato un’immagine che sta scatenando molta curiosità e tanto hype online.

Grande annuncio per domani: Mi A3 e A3 Lite dietro l'angolo?

Molti utenti hanno notato che la didascalia di questo post presenta parole che si accomumano per la ripetizione della stessa lettera per tre volte. 3 come il numero nel nome di Mi A3. E’ un caso? Gli utenti non credono ed effettivamente potrebbe essere visto che con i tempi ci siamo: avevamo detto che a metà luglio sarebbe stato detto qualcosa riguardo gli smartphone Xiaomi con Android One e forse ci abbiamo indovinato. Tutti sintonizzati domani sui canali ufficiali per vedere se, anche questa volta, abbiamo ragione.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mirco
Mirco
4 anni fa

L assistenza Xiaomi fa piangere.
Ho un Mi A1 che non si connette con Amazon,eBay,subito.it,PayPal,bancoposta e altre pagine random ;
molti altri utenti hanno lo stesso problema.
Ho contattato l assistenza e dopo 2 giorni di domande mi hanno abbandonato e non mi rispondono più.
Per cui mi chiedo : perché non sistemano i bug ai telefoni già in commercio invece di aggiungerne altri che,probabilmente,soffriranno dello stesso bug,visto che il problema sembra risiedere nel sistema operativo.

XiaomiToday.it
Logo