T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi A3: già pronti i codici sorgente kernel per il modding

Abbiamo aspettato con ansia questo nuovo Xiaomi Mi A3 e tra gioie e delusioni, possiamo dire che è una macchina che fa il suo lavoro. Il dispositivo gemello del cinese Mi CC9e, oltre ad essere stato nominato da molti come il best buy del momento, ha visto proprio oggi uscire i codici sorgente kernel, utilissimi per gli smanettoni che come me amano il modding dei propri devices. Voi direte “Sì, embè? Sono sempre usciti i codici per il modding” e avete ragione, ma mai kernel uscì così in fretta. Infatti in soli 10 giorni sono tra noi, disponibili sul sito GitHub.

Xiaomi Mi A3: già pronti i codici sorgente kernel per il modding

Per i pochi che non hanno voluto aspettare l’uscita del nuovo portatore di Android One il 17 luglio e che hanno dunque comprato la versione cinese, ovvero il Mi CC9e, anche per loro valgono gli stessi codici, essendo il Mi A3 la controparte con gli occhi a mandorla del device. Da questo momento quindi, sviluppatori e smanettoni potranno iniziare a stravolgere il sistema dello smartphone apportando migliorie (che ce ne sono sempre), a lavorare sul porting della TWRP o AOSP.

Xiaomi Mi A3 ufficiale specifiche

La moda del modding non è solo un trend per divertirsi ma soprattutto un motivo di vanto: la caratteristica che infatti contraddistingue tutti i dispositivi Android, e quindi anche gli smartphone Xiaomi, è la personalizzazione possibile appunto grazie a questi codici sorgente. Essendo di suo spoglio e senza troppi fronzoli non vediamo l’ora di vedere quali modifiche apporteranno gli sviluppatori. In particolare sono sicuro che tantissimi di voi che lo hanno comprato o sono in procinto di farlo, stanno già fremendo per avere a bordo la Google Cam nativa dei Google Phones alias Pixel.

Siete intenzionati ad acquistare questo dispositivo o preferite rimanere con l’amatissimo predecessore Mi A2?

Codici Sorgente Kernel Xiaomi Mi A3

 

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo