T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 8 Explorer Edition arriverà anche in versione global

Una delle particolarità che caratterizzano lo Xiaomi Mi 8 è la varietà che gli gira intorno: infatti sono 5 i diversi modelli che sono presenti sul mercato di questo dispositivo e ognuno si differenzia dall’altro per alcune caratteristiche sia a livello hardware che estetico. Il dispositivo di cui parliamo oggi però è lo Xiaomi Mi 8 Explorer Edition che abbiamo tutti conosciuto per la sua bellezza senza precedenti, visto che è dotato da una scocca posteriore traslucida, da cui si vedono delle componenti del dispositivo stesso. Ovviamente queste componenti non sono quelle “reali” del device, visto che per necessità costruttive sono collocate in maniera diversa ma in ogni caso l’effetto WOW è assicurato. Ed è proprio questo dispositivo che presto potrà arrivare sui nostri scaffali in versione global ma che fino ad oggi ha trovato la sua fortuna esclusivamente in Cina.

Xiaomi Mi 8 Explorer Edition arriverà anche in versione global

L’anno scorso abbiamo fatto un confronto enorme tra i diversi modelli di Mi 8 e abbiamo illustrato le caratteristiche che presentano su tutti i comparti: fotografico, connettività, display e via dicendo. Lo Xiaomi Mi 8 Explorer Edition è risultato il migliore tra i 5 a livello prestazionale, spiccando tra tutti come quello con più potenzialità. Nonostante ciò, l’unico neo è la batteria. Una caratteristica che lo ha fatto vincere nel nostro confronto è la tecnologia per riconoscimento del volto: infatti lui, tra tutti, è l’unico ad essere dotato di tecnolgia Face Unlock 3D. Questo vuol dire che a differenza della versione standard, che dispone di un sistema di riconoscimento bidimensionale a infrarossi, la Explorer Edition utilizza un sistema che proietta dei punti sul volto dell’utente per rendere il riconoscimento più sicuro e accurato.

face unlock 3d

Visto che ormai lo smartphone sta diventando lo scrigno di tutti i nostri dati sensibili, molti utenti gioiranno nel sapere che il team di XDA Developers, ed in particolare yshalsager, ha scovato il nome in codice e il nome commerciale di un dispositivo Xiaomi. Tale nome in codice è “ursa_global” mentre quello commerciale è “小米手机8透明探索版国际版”, che possiamo tradurre tranquillamente come “Mi 8 Explorer Edition Versione Internazionale“. Quindi se ancora siete in attesa di comprare uno Xiaomi top di gamma, questo è il momento buono per iniziare a mettere da parte qualche soldo e acquistare, al momento dell’uscita, questo dispositivo.

mi 8 explorer

Specifiche tecniche

Lo Xiaomi Mi 8 Explorer Edition è uno tra gli smartphone Android più avanzati e completi usciti nel 2018 grazie al processore Snapdragon 845 e una GPU Adreno 630 ed è attualmente il top di gamma della suddetta azienda, fratello maggiore cinese di Xiaomi Mi 8. E’ dotato di un display touchscreen SUPER Amoled 6.21’’ con una risoluzione di 1080×2248 pixel. La scocca è caratterizzata da una costruzione di vetro trasparente per la parte posteriore, unica nel suo genere visto che da essa traspare un finto processore Snapdragon 845, e di lega di alluminio per il frame. Non risulta troppo scivoloso nonostante la grandezza.  Il comparto fotografico è formato da una dual cam 12 + 12 megapixel che permettono di scattare ottime foto con una risoluzione massima di 4032×3024 pixel e di registrare anche video con effetto slowmotion. A livello di rete è ovviamente dotato di modulo LTE Dual 4G, Wi-Fi e Dual Frequency GPS (2×2 MIMO). I tagli di memoria disponibili sono 64/128 GB affiancati da RAM di 8 GB.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo