T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi MI 7 protagonista di ulteriori rumors: emergono nuovi dettagli sul sensore di impronte a schermo!

Xiaomi, instancabile, ha in programma di rilasciare un nuovo dispositivo di punta nelle prossime settimane e, secondo quanto riferito dalle nostre fonti, probabilmente sarà il Mi 7. Parliamo di un top di gamma assoluto, protagonista di numerosi rumors già da diverso tempo ormai, grazie ai quali abbiamo avuto modo di farci più di un’idea su ciò che Xiaomi ha in serbo per i suoi fans.

Tra le numerose anticipazioni che si sono susseguite, sicuramente la più combattuta riguarda le funzionalità di sicurezza dello smartphone. La preponderanza di dispositivi borderless comporta necessariamente che il sensore delle impronte digitali debba spostarsi sul retro. Sebbene in tale posizione lo scanner sia abbastanza efficace (tanto che parecchi produttori lo posizionano volontariamente sulla back cover, pur avendo cornici disponibili), non è sicuramente comodo come averlo sul frontale. Non è possibile infatti sbloccare lo smartphone quando è collocato su un tavolo o alloggiato su un supporto per auto, ad esempio. I produttori stanno quindi cercando soluzioni alternative, essenzialmente basate sulle due tecnologie più  innovative del momento: riconoscimento facciale 3D e scanner integrato sotto lo schermo. Riguardo quest’ultimo, la buona notizia è che Synaptics ha annunciato la produzione in serie di sensori di impronte digitali frontali, ammettendo però ieri che al momento Xiaomi non risulta tra le società che ne hanno fatto richiesta per le prossime forniture. Ciò farebbe pensare ad un abbandono della soluzione da parte del produttore di Pechino, a favore del riconoscimento facciale 3D. Ma ancora una volta nuovi rendering dello smartphone sono comparsi online, suggerendo che forse Mi 7 ha ancora molto da dire sotto questo punto di vista e creando una certa confusione tra gli addetti ai lavori.

Xiaomi MI 7 protagonista di nuovi rumors: emergono nuovi dettagli (e torna il sensore di impronte a schermo!)

Guardando queste immagini è evidente la presenza di un sensore di impronte digitali sullo schermo. Il sensore è stato posizionato vicino alla zona dedicata a richiamare il menù dello smartphone. Siamo dunque di fronte ad una nuova anticipazione, sicuramente da prendere con beneficio del dubbio, sopratutto considerando che va in forte contrapposizione con i rendering precedenti.

Ma le nuove immagini forniscono spunti per fare altre osservazioni, ad esempio in relazione all’impianto ottico posto nella parte posteriore, che vede nel doppio obiettivo l’elemento principale. Ancora una volta, le fotocamere doppie sono posizionate orizzontalmente in contrasto con le telecamere posizionate verticalmente che abbiamo visto nei rendering precedenti (qui). Ovviamente, anche qui, parliamo di voci e non di dati ufficiali e ci aspettiamo che le speculazioni continueranno a crescere fin quando Xiaomi non rivelerà il Mi 7 al mercato.

Xiaomi MI 7 protagonista di nuovi rumors: emergono nuovi dettagli (e torna il sensore di impronte a schermo!)

Detto questo, riassumendo le precedenti anticipazioni a cui abbiamo assistito fino ad oggi, Xiaomi Mi 7 dovrebbe avere il nuovissimo processore Snapdragon 845, un display borderless da 5,65 pollici con proporzioni 18:9, doppio vetro che va ad “abbracciare” un telaio metallico, supporto per la ricarica wireless e altre molte altre funzionalità che scopriremo quanto prima.

Completano le specifiche 6 GB di RAM e ROM da 64 GB o 128 GB. Per quanto riguarda le telecamere, il Mi 7 dovrebbe offrire una combinazione di obiettivi posteriori da 12MP + 20MP con sensore IMX380 + IMX350. Il dispositivo sarà supportato da una batteria da 3200 mAh e funzionerà su MIUI 9.

Oltre a questo, le voci suggeriscono anche che ci sarà una versione Plus di questo smartphone.

Restate sintonizzati sul nostro canale ufficiale Telegram e sul nostro gruppo Facebook per non perdere nessuna novità!

[fonte1]

[fonte2]

Roberto Bove
Roberto Bove

Da sempre appassionato di dispositivi "d'avanguardia", ho vissuto tutta l'evoluzione tecnologica degli ultimi 25 anni, con particolare attenzione al mondo smartphone. Considero Xiaomi ed il suo ecosistema la più grande novità degli ultimi tempi. E siamo ancora all'inizio... Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Max Power
Max Power
6 anni fa

Non so…..secondo me sono fake!!

XiaomiToday.it
Logo