T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mi 6 Plus ritarda e Xiaomi presenta Mi MAX 2 a maggio?

Le notizie riguardanti Mi 6 Plus si stanno ingarbugliando, giorno dopo giorno, ma sembrerebbe che una via d’uscita ci sia: Xiaomi presenta Mi MAX 2 che dovrebbe prendere il posto di Mi 6 Plus, almeno fino a quando non si sarà chiarita la situazione. Si parlerebbe infatti della presentazione della seconda generazione del phablet di Xiaomi per il mese di maggio in modo che l’azienda possa prendere del tempo per valutare la situazione Mi 6 Plus.

 

xiaomi-mi-max-2-mi-6-plus-maggio

 

Cosa sappiamo di Xiaomi Mi MAX 2?

Come sapete, Mi MAX è stato il primo “padellone” di Xiaomi con i suoi 6,44″ di display che lo hanno reso in un certo senso unico nel suo genere …almeno fino a quando non è stato presentato il concept Xiaomi Mi MIX.

La seconda generazione del phablet di casa Xiaomi, quindi, non dovrebbe discostarsi troppo dal primogenito, ma dovrebbe seguire la linea tracciata sin dall’inizio ottimizzando alcuni aspetti estetici e non.

xiaomi-mi-max-2-mi-6-plus-maggio

 

Il nuovo Mi MAX 2, quindi, dovrebbe presentare una scocca in metallo unibody che gli garantirà una maggiore eleganza e una più piacevole sensazione al tatto. Stando ancora ai render e alle indiscrezioni trapelate, il nuovo telefono dall’ampio display manterrà la porta ad infrarossi e il jack audio da 3,5 mm, distaccandosi dalla scelta aziendale che ha riguardato Xiaomi Mi 6.

xiaomi-mi-max-2-mi-6-plus-maggio

 

Come vedete da quest’ultima immagine, ovviamente sarà confermata la porta USB type-C, mentre sul retro continuerà a trovare posto il sensore per le impronte digitali.

Ma perché allora il Mi MAX 2 non è stato presentato assieme al Mi 6? Perché Xiaomi si aspettava un ritardo nel lancio di Mi 6 Plus?

In realtà la risposta è più semplice di ciò che ci si può aspettare e riguarda la realizzazione del processore che dovrebbe girare a bordo del nuovo device! Infatti il processore di quello che sarà il nuovo Mi MAX non è ancora stato reso disponibile: salvo sorprese il SoC che verrà montato a bordo del Mi MAX 2 sarà lo Snapdragon 660, il top tra i mid-range.

xiaomi-mi-max-2-mi-6-plus-maggio

Sarebbero poi anche trapelati anche alcuni dettagli sulla configurazione che verrà commercializzata: 4 GB di memoria RAM e 128GB di memoria interna per un Mi MAX 2 che venderà cara la pelle tra i phabet in commercio visto anche quello che dovrebbe essere il prezzo di vendita. I 1699 yuan, circa 225 euro, renderanno sicuramente il Mi MAX 2 uno smartphone dal rapporto qualità prezzo molto ma molto interessante.

E voi lo acquistereste? Siete incuriositi da quella che sarà l’evoluzione del primo phablet di casa Xiaomi? Fatecelo sapere nei commenti!

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo