T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La selfie cam di Xiaomi Mi 11 Ultra non vale quanto il suo comparto audio

DxOMark ha valutato l’audio di Xiaomi Mi 11 Ultra poco tempo fa, reputandolo uno dei migliori almeno in termini di registrazione. Anche il display dello smartphone è stato valutato come uno dei migliori in assoluto. Ma la fotocamera selfie, come sarà andata? Il preparato team di esperti ha valutato ieri anche quella, dando il proprio verdetto. Come avrete di certo intuito, non se l’è cavata benissimo, anche se non è proprio tra le peggiori selfie cam in circolazione. Andiamo dunque a vedere cosa hanno detto gli esperti del settore.

Xiaomi Mi 11 Ultra viene valutato da DxOMark e nello specifico si dà un voto alla fotocamera selfie o selfie cam. Come sarà andato il device?

Gli specialisti del laboratorio DxOMark hanno valutato le capacità della fotocamera frontale dello smartphone Xiaomi Mi 11 Ultra. Come si è scoperto, nonostante la seconda posizione nella valutazione dei moduli principali, le capacità dello smartphone in termini di selfie non sono così impressionanti. L’ammiraglia di Xiaomi ha ricevuto un sensore selfie da 20 megapixel con una dimensione della matrice di 1/3.4″ e un’apertura f/2.3. 

È in grado di registrare video in risoluzione Full HD fino a 60 fotogrammi al secondo. Per i test, gli esperti di DxOMark hanno scattato oltre 1.500 foto e registrato oltre 2 ore di video. Tra i vantaggi del modulo sono stati notati un’esposizione accurata e un’ampia gamma dinamica. Il sensore riproduce i toni della pelle in modo naturale e mostra anche una buona profondità di campo e un rumore digitale controllato durante la registrazione di video. Le prestazioni dell’autofocus non sono soddisfacenti. Lo smartphone fa anche un buon lavoro di calcolo del bilanciamento del bianco sia all’interno che all’esterno.

xiaomi mi 11 ultra viene valutata la selfie cam da dxomark

Il tutto, non senza i suoi svantaggi. Quando si scatta a distanza ravvicinata (fino a 30 centimetri), il Xiaomi Mi 11 Ultra spesso non è in grado di mettere a fuoco il viso del soggetto, causando la sfocatura delle foto. Inoltre, è stato osservato rumore digitale negli scatti di ritratto ad alto contrasto. I video registrati sulla fotocamera anteriore del Mi 11 Ultra non erano molto dettagliati, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione. In alcuni casi, il sensore si è sbagliato nella valutazione del bilanciamento del bianco e nel tentativo di riprodurre le dominanti di colore nei filmati.

Concludendo, secondo i risultati del test la fotocamera frontale dello smartphone ha ottenuto 94 punti e non è nemmeno entrata nella top 20 della classifica selfie DxOMark. Google Pixel 5 e Huawei Mate 30 Pro sono sopra di lui.

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 20 Aprile 2024 2:40
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo