T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 11 Lite 5G potrebbe arrivare già con l’ultima MIUI

Xiaomi Mi 11 Lite 5G deve ancora arrivare sugli scaffali (reali e virtuali) mentre la sua variante 4G ha già visto la luce del sole. Con netto anticipo rispetto alla messa in vendita ufficiale infatti, questo smartphone è stato proposto su diversi canali anche ad un prezzo tutto sommato abbordabile. Ma è il 5G che stiamo aspettando: non tanto per la connettività ultra veloce quanto per il processore nuovo di zecca. Infatti questo device monta un inedito Snapdragon 780G. Ma questa non è l’unica cosa che lo rende speciale.

Xiaomi Mi 11 Lite 5G con snapdragon 780G potrebbe stupirci e arrivare con la MIUI 12.5: da una parte è un bene, dall’altra no

Di Xiaomi Mi 11 Lite 5G sappiamo ormai tutto, anche che è lo smartphone più leggero e sottile in assoluto. Questo grazie ad una lega di magnesio che compone tutta la scocca e che lo rende non solo light weight ma anche molto resistente. Non è l’unica caratteristica che lo rende unico. Infatti, secondo quanto emerge dalla certificazione Bluetooth SIG, lui potrebbe essere il primo ad arrivare direttamente con la MIUI 12.5.

xiaomi mi 11 lite 5g con miui 12.5
Fonte: Bluetooth SIG

Xiaomi Mi 11 lite 5G si presenta, come sappiamo, con numero di modello M2101K9G. E’ stato certificato qualche giorno fa dal portale bluetooth SIG e questo ci conferma che il lancio è proprio dietro l’angolo. La certificazione ci dice anche che è dotato di “MIUI 12+“. Ora, sappiamo che non esiste nessuna MIUI con questo nome e l’unica cosa a cui questa scritta può far riferimento è la MIUI 12.5. Questo ci fa sorridere da un lato ma dall’altro no. Sebbene non sia ancora stato detto nulla circa la data di uscita di questo dispositivo, sappiamo che il rilascio di questa versione avverrà più in là.

Secondo quanto comunicato dall’azienda stessa infatti, la MIUI 12.5 inizierà il suo rollout a partire dal secondo trimestre 2021. Ciò significa che a partire da giugno prossimo i primi smartphone inizieranno a ricevere la skin. Facendo due più due, questo significa che il lancio del device i questione avverrà da giugno.

Tutto questo, tuttavia, è solo una nostra ipotesi basata sui dati delle certificazioni e di quello che ha comunicato Xiaomi a suo tempo. Potrebbe non essere così, anche se non pensiamo: lanciare il Mi 11 Lite 5G con MIUI 12.5 prima del rollout ufficiale della stessa skin è un po’ un controsenso.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo