T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 10 Ultra e Redmi K30 Ultra Global? Forse sì, ecco perché

E’ vero, qualche settimana fa avevamo detto che Redmi K30 Ultra e Xiaomi Mi 10 Ultra non sarebbero arrivati in versione Global in Europa. Era la verità, non abbiamo detto una bugia, ma nelle ultime ore ci sono evidenze che fanno pensare ad un cambio di rotta. Pare che il brand abbia fatto un dietro front e che abbia fatto certificare questi due dispositivi da due enti che, di norma, non fanno altro che certificare smartphones in arrivo nel nostro paese. Si tratta delle certificazioni Google Console e Bluetooth SIG. Cerchiamo di capirci qualcosa insieme.

I due flagship Xiaomi Mi 10 Ultra e Redmi K30 Ultra potrebbero arrivare in versione Global, diversamente da quanto annunciato in precedenza

Come anticipato, le certificazioni di cui sopra Google Console e Bluetooth SIG, fanno sempre riferimento a smartphones o dispositivi tech che dovrebbero uscire presto anche in Europa. Tra gli ultimi devices certificati per il nostro paese ci sono, ad esempio, le nuove cuffie Mi True Wireless Earphones 2 Pro. Ora si aggiungono alla lista anche Xiaomi Mi 10 Ultra e Redmi K30 Ultra, che inizialmente non erano previsti.

Qui in alto vediamo le certificazioni Google Console che riportano una mini scheda tecnica fedele all’originale. Sappiamo infatti che spesso, i dispositivi che arrivano nel nostro paese, presentano caratteristiche diverse ma non è questo il caso. Continueremo a vedere un Qualcomm Snapdragon 865 sullo Xiaomi e un MediaTek Dimensity 1000+ sul Redmi. Entrambi ovviamente avranno Android 10. Di seguito vediamo anche un’altra certificazione che confermerebbe l’arrivo di uno dei due smartphones in versione global.

redmi k30 global bluetooth sig

Certificazione Bluetooth SIG per Redmi K30 Ultra

Qui sopra vediamo la certificazione di Redmi K30 Ultra proveniente dall’ente Bluetooth SIG. Anche in questo caso, di norma, questa precede il lancio Global. Ora però cerchimao di capire perché i due devices sono stati presentati qui sopra.

Ma quindi Xiaomi Mi 10 Ultra e Redmi K30 Ultra arriveranno da noi?

Probabilmente, ma è solo una nostra ipotesi, la continua richiesta da parte degli utenti (ricordiamo che è stata fatta anche una petizione a tal proposito) potrebbe aver smosso le coscienze dei piani alti del brand. Oppure la risposta potrebbe essere ancora più semplice: quando il Senior Product Manager Daniel D aveva comunicato che gli smartphones non sarebbero arrivati da noi, aveva utilizzato le parole “Per ora“. Sarà arrivato già il momento?

Xiaomi Mi 10 16,9 cm (6.67") 8 GB 256 GB Doppia SIM 5G USB Tipo-C Grigio Android 10.0 4780 mAh 10, 16,9 cm (6.67"), 8 GB, 256 GB, 108 MP, Android 10.0, Grigio
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da Spagna (NO dogana)✈
539,99€
VY5N41E211
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Via | Twitter

Fonte | Bluetooth SIG

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo