T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Metaverso: la prima banca compra il primo lotto di terra virtuale

È inevitabile che nel futuro continueremo a parlare della realtà alternativa su cui Meta e tante altre aziende stanno mettendo le mani. Abbiamo visto cosa è il metaverso, come è nato e come si trasformerà. Chiaramente la sua identità andrà a fondersi inscindibilmente con quella economica e per l’appunto oggi parliamo della prima “collaborazione” tra una banca e The Sandbox. Per chi non lo conoscesse, The Sandbox è un progetto che nasce come realtà virtuale digitale, una sorta di Second Life.

La rivoluzione del metaverso è dietro l’angolo: HSBC è la prima banca al mondo ad acquistare un lotto di terra digitale su The Sandbox

HSBC, uno dei più grandi fornitori di servizi bancari e finanziari al mondo, e The Sandbox hanno annunciato oggi una nuova partnership che aprirà molte opportunità alle comunità virtuali di tutto il mondo. Grazie a questa collaborazione sarà permesso di interagire con i fornitori di servizi finanziari globali e le comunità sportive del metaverso.

metaverso the sandbox: acquistato un terreno digitale dalla prima banca

La partnership tra The Sandbox e HSBC ha visto la banca acquisire un pezzo di terra, un immobile virtuale nel metaverso che verrà utilizzato per attrarre e connettersi con gli appassionati di sport, eSport e giochi. The Sandbox Game è un gioco multiplayer online che utilizza la tecnologia blockchain con elementi di finanza decentralizzata (DeFi) e token non fungibili (NFT). Sandbox è un intero meta-universo (metaverso, per l’appunto) in cui i giocatori possono acquistare e vendere “terre”, creare e vendere i propri token NFT, nonché partecipare alla gestione del progetto, determinando il valore del token Sandbox.

Suresh Balaji, direttore marketing di HSBC per l’Asia del Pacifico ha affermato:

l metaverso è il modo in cui le persone sperimenteranno Web3, la prossima generazione di Internet, utilizzando tecnologie immersive come realtà aumentata, realtà virtuale e realtà aumentata. Vediamo un grande potenziale in HSBC per creare nuove esperienze attraverso nuove piattaforme, aprendo un mondo di opportunità per i nostri clienti attuali e futuri e per le comunità che serviamo

Questo risvolto sembra molto interessante e promettente. Di solito, chi è appassionato di questo mondo, è abituato a sentire di come le banche e gli istituti di credito non vedano di buon occhio la finanza decentralizzata e le criprovalute. Staremo a vedere come si evolverà la situazione.

Via | Criptovaluta.it

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo