T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Meta Quest 3 ufficiale in Italia: un salto avanti nella Realtà Virtuale

Oggi abbiamo parlato del visore MR di Oppo, che permetterà agli sviluppatori di creare applicazioni (di vario genere) in maniera più nuova e più completa. Meta, pioniera del settore della realtà virtuale grazie al progetto Quest, ha lanciato oggi Meta Quest 3. La differenza tra i due sta nel nome ma anche nelle capacità. Andiamo a vedere le caratteristiche di quest’ultimo, comprese specifiche e prezzo.

Cosa c’è da sapere su il Meta Quest 3, l’ultimo headset per la realtà virtuale di Meta dotato di Snapdragon e feedback aptico

Meta ha svelato il suo ultimo gioiello tecnologico, il Meta Quest 3, un headset per la realtà virtuale che promette di rivoluzionare l’esperienza dell’utente. Questo dispositivo, presentato dal CEO Mark Zuckerberg su Instagram, si distingue per il suo design, che risulta essere il 40% più leggero rispetto al modello precedente, rendendo l’esperienza di utilizzo ancora più confortevole. Il Meta Quest 3 è alimentato dal più recente chip Snapdragon di Qualcomm, progettato appositamente per dispositivi di realtà virtuale.

Questo potente processore consente al dispositivo di offrire un’esperienza visiva senza precedenti, con applicazioni che vanno ben oltre il semplice intrattenimento. I giochi, infatti, rappresentano solo una delle molteplici possibilità offerte da questo straordinario dispositivo.

Il Meta Quest 3 promette anche schermi di qualità superiore, per un’esperienza visiva ancora più coinvolgente. Inoltre, il dispositivo è stato progettato per offrire all’utente una percezione della profondità più naturale, grazie alla grafica ottimizzata per i controlli. Parlando di controlli, il visore di Meta è dotato di feedback aptico, una tecnologia che promette di aumentare la precisione durante l’utilizzo del dispositivo. Questa caratteristica, unita alla potenza del dispositivo, lo rende il più avanzato mai lanciato da Meta.

Ulteriori dettagli sul dispositivo saranno rivelati durante la conferenza Connect, in programma per il 27 settembre. Per coloro che sono già interessati, il dispositivo sarà disponibile al prezzo di € 569,99 a partire dal prossimo autunno.

Fonte | Meta

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo