T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Meizu MX4 Ubuntu Edition: nuovi dettagli

Nell’articolo precedente vi abbiamo parlato del nuovo Meizu MX4 Ubuntu Edition, primo smartphone di fascia alta ad equipaggiare la versione mobile del sistema operativo Ubuntu. Vi avevamo salutato promettendovi maggiori dettagli non appena ce ne fossero stati e puntualmente eccoci qui a mantenere la nostra promessa.B-x2w4rUUAAX7tE

Cominciamo dalla disponibilità: pare che il nuovo gioiellino nato dalla collaborazione tra Meizu e Canonical sarà disponibile, anche in Italia, già dalla fine di aprile; purtroppo non conosciamo ancora il prezzo, speriamo rimanga in linea con quello dell’MX4 standard.

Passiamo ora al cuore pulsante di questo nuovo MX4, il sistema operativo. Sfortunatamente non siamo ancora in grado di offrirvi una panoramica completa delle potenzialità di questo nuovo OS, ma, da quanto affermato dallo staff di Meizu, possiamo dirvi che sarà un sistema operativo open source, come il fratello maggiore per la versione desktop, e sarà altamente personalizzabile, anche più di Android. Ubuntu Touch punta alla semplicità e all’immediatezza di qualsiasi operazione e ci permetterà di gestire il nostro smartphone con una folta schiera di gesture. Purtroppo c’è una cattiva notizia per coloro che, possedendo già la versione Android dell’MX4, volessero installare Ubuntu sul proprio device: Meizu infatti ha dichiarato che a causa di incompatibilità tra i kernel e bootloader dei rispettivi OS non sarà possibile effettuare questa operazione. Passo falso per Meizu, speriamo ritorni sui propri passi.

Infine ecco una chicca da non perdere assolutamente: guardate come i due impiegati Samsung nella foto, osservano con molta attenzione il nuovo dispositivo Meizu!!

11021083_723845787728495_7195673893310223024_n

via | Sm@rty

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo