T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Meizu brevetta un nuovo design per foldable, il dispositivo dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno

Nelle ultime ore è arrivata la notizia dalla Cina che la società Zhuhai Meizu Technology Co. (conosciuta come Meizu) ha richiesto un brevetto per “una struttura di apertura e chiusura di schermi pieghevoli e apparecchiature elettroniche”.

Meizu brevetta un nuovo design per foldable, il dispositivo dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno

Il brevetto ha numero di pubblicazione dell’applicazione “CN115766921A” e serve a realizzare l’apertura e la chiusura automatica dello schermo interno.

Secondo l’estratto del brevetto, l’invenzione prevede una struttura di apertura e chiusura dello schermo di una apparecchiatura elettronica. La struttura di apertura e chiusura dello schermo comprende un primo ed un secondo schermo; il primo schermo e il secondo schermo sono collegati tra loro da un meccanismo pieghevole. Il meccanismo di piegatura può azionare il primo e il secondo schermo per aprirsi l’un l’altro e bloccare il primo e il secondo schermo quando il primo e il secondo schermo sono chiusi.

Per dirla semplicemente, la soluzione brevettata può realizzare efficacemente l’apertura e il blocco automatici dello schermo e il design della struttura di apertura e chiusura dello schermo pieghevole è relativamente semplice e compatta, quindi potrà essere implementata senza difficoltà e potrà migliorare efficacemente l’esperienza di uso del dispositivo per gli utenti.

Vale la pena ricordare che Huang Zhipan, vicepresidente esecutivo del gruppo Xingji Meizu e CEO del marchio Meizu, aveva precedentemente rivelato ai media che i prodotti con schermo pieghevole saranno lanciati alla fine dell’anno. Pertanto, è probabile che questo brevetto tecnologico venga applicato al prossimo smartphone con schermo pieghevole che il produttore Meizu dovrebbe lanciare negli ultimi mesi del 2023.

Ricordiamo che un paio di giorni fa Meizu ha ufficializzato la data di presentazione della nuova serie Meizu 20, ovvero il 30 marzo. Allo stesso tempo, Yang Xueliang, vicepresidente senior di Geely Holding Group (adesso proprietari di Meizu) aveva rilasciato delle foto ad alta qualità del prossimo Meizu 20 Pro nella colorazione argento. Clicca qui per scoprirne di più a riguardo.

In offerta su Amazon

747,36€
disponibile
6 usato a partire da 747,36€
al 29 Marzo 2024 8:50
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 29 Marzo 2024 8:50
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo