T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Meizu svela il suo nuovo logo e conferma la data di presentazione della serie 20

Meizu Technology, in qualità di produttore di smartphone cinese più vecchio, è sempre stata un’azienda relativamente indipendente. Quando lo schermo con notch a goccia era popolare sul mercato, il marchio è rimasto ha continuato con il bordo superiore e nessun notch; quando il foro in alto a sinistra era popolare nel mercato, sosteneva saldamente il foro in alto a destra; quando la parte frontale del dispositivo di colore nero era popolare sul mercato, Meizu Technology ha speso molti soldi per portare un pannello frontale bianco. Tuttavia, tutta questa perseveranza non è stata ricompensata a sufficienza.

Meizu svela il suo nuovo logo e conferma la data di presentazione della serie 20

Dal 2018, con le dimissioni graduali di ex dirigenti originari come Li Nan, anche la crescita di Meizu è andata lentamente in discesa. Nel 2022, Meizu non è riuscita a portare un nuovo telefono durante tutto l’anno e sembrava che abbandonare il mercato fosse tristemente diventata l’unica scelta dell’azienda in quel momento.

Tuttavia, nel luglio 2022, Meizu Technology è stata ufficialmente acquisita da una società affiliata di Geely Automobile-Hubei Xingji Times Technology Co (il primo azionista è Geely Group) e Zhuhai Meizu Technology Co. Da allora, Xingji Times ha detenuto una partecipazione di controllo del 79,09% in Meizu Technology e ha ottenuto il controllo esclusivo di Meizu Technology. Allo stesso tempo, anche il presidente di Meizu Technology è passato da Huang Zhang a Shen Ziyu, vicepresidente di Xingji Times. Di conseguenza, il viaggio di oltre dieci anni di Meizu è temporaneamente giunto al termine. Ma, ovviamente, questa non sarà la fine di Meizu.

Sebbene siano passati più di sei mesi dall’acquisizione di Meizu, infatti, la società non si è ancora riattivata. Tuttavia, ora, con il completamento di varie modifiche, Meizu sta per intraprendere il suo nuovo viaggio.

L’8 marzo è stato formalmente istituito il gruppo Xingji Meizu. Secondo le informazioni ufficiali, Xingji Meizu Group ha sede a Wuhan ed è una fusione di Xingji Times e Meizu Technology. Attualmente, Shen Ziyu, amministratore delegato di Yikatong Technology e vicepresidente di Xingji Times, è presidente e amministratore delegato della nuova società. Questa nuova società integrerà i vantaggi di Xingji e Meizu Technology, investirà attivamente nella ricerca e sviluppo nel campo della tecnologia all’avanguardia e si concentrerà sull’innovazione full-link dell’elettronica di consumo. L’istituzione di questa nuova società è un aggiornamento della strategia organizzativa di Meizu, e rende anche Meizu finalmente ufficialmente su un nuovo punto di partenza.

Inoltre, nell’evento di comunicazione offline dell’8 marzo. Meizu ha annunciato ufficialmente che la conferenza stampa della serie 20 sarà programmata per il 30 marzo. Allo stesso tempo, Meizu ha lanciato un nuovo logo chiamato “Infinite Black” + “Passion Red”. Il cambiamento del nuovo logo di Meizu questa volta segna anche che il “makeover” di Meizu è stato sostanzialmente completato e ha fatto i preparativi sufficienti. Tuttavia, davanti a Meizu non ci sarà una navigazione tranquilla.

Dopo essere stato acquisito da una società affiliata di Geely Automobile, sebbene l’attuale Meizu sia abbastanza diversa da prima, inclusa la società e il logo di cui abbiamo parlato in precedenza. Anche così, possiamo ancora trovare molti volti familiari nella nuova Meizu.

Ad esempio, il fondatore di Meizu Technology, Huang Zhang, è sempre stata una delle anime dell’azienda. Huang Zhang non fa più parte della dirigenza, ma ha investito circa 64,8 milioni di yuan e detiene circa il 9,79% delle azioni ed è il terzo maggiore azionista. Si può vedere quindi che Huang Zhang può ancora esercitare una certa influenza all’interno di Meizu.

In ogni caso, sebbene il rapporto tra Meizu e il settore automobilistico si stia progressivamente avvicinando, la cosa più importante dovrebbe essere il rilascio di nuovi telefoni cellulari, che è un must per Meizu per annunciare il suo ritorno ufficiale.

Nel novembre 2022, Qualcomm ha rilasciato la piattaforma mobile Snapdragon 8 di seconda generazione. Poco dopo, Meizu ha annunciato che il suo nuovo telefono utilizzerà questa piattaforma mobile. Questo potrebbe essere il primo annuncio ufficiale della serie 20, che ha fatto entusiasmare molti fan di Meizu. Ma gli utenti hanno dovuto aspettare più di 4 mesi per avere una data di presentazione.

Adesso non ci resta che scoprire se ne è valsa l’attesa!

In offerta su Amazon

693,72€
disponibile
6 usato a partire da 693,72€
al 24 Aprile 2024 12:19
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 12:19
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo