T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Meitu chiude i battenti e Xiaomi ne prende le redini

La compagnia cinese Meitu sta chiudendo i battenti, non completamente però, ma soltanto quello che riguarda la divisione smartphone e la loro produzione. Se in questo momento siete confusi e non riuscite a capire perché stiamo di Meitu su XiaomiToday, vi rimandiamo a questo post nel quale riportiamo dell’acquisizione di Meitu da parte del colosso Xiaomi Group.

Bene, tornando alla notizia di oggi, ovvero la chiusura del business Meitu Mobile, essa è arrivato dopo la comunicazione del fatturato totale per quanto riguarda l’anno 2018. Di fatto, la compagnia ha fatturato soltanto 2,8 miliardi di Yuan (370 milioni di euro), un calo del 37,8% rispetto all’anno precedente, con una perdita totale di 87,91 milioni di Yuan, ovvero 11 milioni di euro. Questi dati negativi arrivano sopratutto dal settore smartphone.

Meitu chiude i battenti e Xiaomi ne prende le redini

Meitu Xiaomi

Nello specifico, hanno avuto un fatturato di 1,843 miliardi di yuan nel, il 50,7% in meno rispetto al 2017. Motivo per cui, il business lato hardware di Meitu sarà completamente terminato entro giugno. Dopo di ciò, il tutto passerà nella mani di Xiaomi che deciderà cosa fare con quello che rimane, se sviluppare nuovi dispositivi, produrli e venderli oppure no; in ogni caso Meitu riceverà una percentuale e continuerà a vivere.

Meitu ha cominciato a produrre smartphone nel lontano 2013, da allora il brand è stato promosso di diverse personalità note in Cina, sopratutto ragazze/donne come la famosa Angelababy, che poi è persino diventata la portavoce del marchio.

Adesso sorge una domanda, perché Xiaomi avrebbe acquisito un business che non sembrava per niente in crescita? Beh, Xiaomi non è mai stata interessata ai dispositivi Meitu in sé, bensì alla tecnologia che molti di loro equipaggiano.

Meitu Xiaomi

Parliamo di algoritmi per la creazione di foto sopratutto per il pubblico femminile, con vari effetti per “l’aumento della bellezza” e così via. In particolare abbiamo la MTface che serve a riconoscere i vari dettagli del volto, MTsegment per separare il soggetto dallo sfondo, MTbeauty per il ritocco del viso, MTmakeup per applicare del trucco digitalmente, MTrestore per ripristinare dei dettagli persi allo scatto, MTenhance per aumentare la qualità generale dell’immagine e addirittura MTpose per poter modificare ogni parte del corpo a piacimento proprio.

Quindi in sostanza, potrete dire addio a diete e palestre, in futuro col vostro smartphone Xiaomi potrete modificare tutto senza neanche essere bravi con photoshop.

Meitu Xiaomi

Adesso diteci la vostra, cosa ne pensate di tutte queste funzionalità? Vi sembrano utili? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto! Nel frattempo vado a cancellare l’abbonamento in palestra..

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo