T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MediaTek Dimensity 9300 utilizzerà i nuovissimi core Arm Cortex-X4 e Cortex-A720.

Oggi, Arm ha annunciato ufficialmente il design di base dei processori mobili nel 2023, tra cui il core Cortex-X4 ultra-large, il core ad alte prestazioni Cortex-A720 e il core ad alta efficienza A520, e ha anche portato la GPU di quinta generazione, tra cui Immortalis-G720, Mali-G720 e Mali-G620.

MediaTek Dimensity 9300 utilizzerà i nuovissimi core Arm Cortex-X4 e Cortex-A720.

MediaTek Dimensity 9300

Successivamente, anche il Dr. Xu Jingquan, Senior Deputy General Manager di MediaTek e General Manager della Wireless Communication Division, ha tenuto un discorso, affermando che il chip di punta di prossima generazione utilizzerà il core ultra-large Cortex-X4 e il Cortex-A720. Mentre la GPU sarà la Immortalis G720, la quale è stata notevolmente migliorata in termini di prestazioni ed efficienza energetica.

Il chip mobile di punta di Dimensity di prossima generazione di MediaTek dovrebbe essere il Dimensity 9300. Sebbene la specifica configurazione sia sconosciuta, secondo le ultime informazioni di Arm, possiamo anche vedere che ci sarà un grande upgrade.

MediaTek Dimensity 9300

Le prestazioni del core ultra-large Cortex-X4 sono in media superiori del 15% rispetto a quelle del precedente X3 e la nuova microarchitettura ad alta efficienza energetica basata sullo stesso processo può ridurre il consumo energetico fino al 40%.

Il Cortex-A720 migliora principalmente il rapporto di consumo energetico. Rispetto al Cortex-A715, l’efficienza energetica è aumentata del 20%. I miglioramenti di cui sopra si riflettono nell’uso effettivo, ovvero le prestazioni massime sono più elevate e il consumo energetico nell’uso quotidiano è inferiore.

In termini di GPU, la Immortalis-G720 ha migliorato le prestazioni e l’efficienza energetica del 15% rispetto a G715 e l’efficienza a livello di sistema è aumentata del 40%. Ancora più importante, la nuova tecnologia DVS (Delayed Vertex Shading) aiuta ad espandere il numero di core e raggiungere un livello di prestazioni più elevato.

La CPU può persino supportare effetti speciali a livello di PC per ottenere un’esperienza di inseguimento della luce fluida con un frame rate più elevato. Si dice addirittura che il renderer desktop di Unreal Engine 5 approderà anche sulla piattaforma Android entro la fine dell’anno.

Il Dr. Xu Jingquan, Senior Deputy General Manager di MediaTek e General Manager della Wireless Communication Division, ha anche affermato: “Il chip mobile Dimensity di MediaTek unirà la tecnologia avanzata di Arm per aprire una nuova esperienza mobile per gli utenti, portando multitasking più veloce, giochi migliori e lunga durata della batteria.”

In offerta su Amazon

259,99€
disponibile
7 nuovo a partire da 259,99€
al 19 Aprile 2024 15:30
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 15:30
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo