T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MediaTek Dimensity 9200 fa quello che Qualcomm non è mai riuscito a fare

Il mercato dei processori di punta per gli smartphone ha un solo obbiettivo: vedere il SoC più potente che esce ogni 6 mesi. E la battaglia all’ultimo sangue si consuma sempre tra i soliti due colossi: MediaTek e Qualcomm. Ma se fino a qualche anno fa la seconda azienda ha sempre avuto il sopravvento, nei tempi più recenti la situazione è cambiata. In futuro parleremo del Dimensity 9200 come il processore per smartphone più potente.

I benchmark di MediaTek Dimensity 9200 sono assurdi. Punteggi altissimi, numeri che nemmeno il migliore Snapdragon ha mai fatto fino ad oggi

Il primo test benchmark del promettente processore MediaTek Dimensity 9200 in AnTuTu è apparso sul web. L’immagine con i risultati è stata pubblicata dal noto insider Digital Chat Station. A giudicare dal nome del dispositivo (alps k6985v1_64), questo pare essere una sorta di prototipo di smartphone realizzato dalla stessa MediaTek. Un prodotto del genere assomiglia molto a uno smartphone preistorico: c’è uno schermo, una batteria e un SoC con memoria e non serve altro che per il debug.  

mediatek dimensity 9200

Il SoC MediaTek Dimensity 9200 ha ottenuto 1.266.102 punti, circa 200.000 punti in più rispetto a Snapdragon 8 Gen 1 e, di conseguenza, circa 150.000 punti in più rispetto a Snapdragon 8 Plus Gen 1. Naturalmente, il promettente Snapdragon 8 Gen 2 sarà più veloce dei suoi predecessori, ma a giudicare dal test in questione non più di tanto tanto. Quindi, forse MediaTek manterrà il titolo di azienda produttrice di SoC più potenti per uno smartphone? 

Nulla è ancora certo. Sicuramente Qualcomm inventerà “carte false” (con tante virgolette) per battere questo record fatto dal MediaTek Dimensity 9200.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo