T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MediaTek Dimensity 820 è ufficiale: Farà il suo debutto su Redmi 10X

Oggi, in Cina, si è tenuta la conferenza di lancio del nuovo MediaTek Dimensity 820. Lu Weibing, presidente del gruppo Xiaomi China e direttore generale del marchio Redmi, ha annunciato che Redmi sarà il primo brand ad equipaggiare il nuovo chip.

MediaTek Dimensity 820 è ufficiale: Farà il suo debutto su Redmi 10X

MediaTek Dimensity 820 Redmi 10X

Lu Weibing

Lu Weibing ha inoltre specificato che Redmi lancerà una nuova linea di prodotti della serie X nel futuro prossimo; con il primo che sarà proprio il Redmi 10X del quale parliamo da diverse settimane.

Il DG di Redmi ha poi sottolineato che il chip MediaTek Dimensity 820 potrebbe essere il più potente processore 5G di fascia medio-alta nel 2020 e che su AnTuTu ha totalizzato oltre 400.000 punti (immagine sotto). Redmi collaborerà quindi con MTK per creare terminali 5G dalle alte prestazione e con la migliore user experience per gli utenti interessati alla connettività 5G.

MediaTek Dimensity 820 Redmi 10X

Secondo i dati ufficiali, il Dimensity 820 si basa su un processo di produzione a 7nm. La CPU integra uno dei migliori modem 5G al mondo, abbiamo poi un’architettura multi-core da top di gamma ed un processore AI indipendente (APU3.0) ad alta efficienza energetica.

Andando più nello specifico, scopriamo che il Dimensity 820 è composto da 4 × Cortex A76 2.6GHz + 4 × Cortex A55 2.0GHz, mentre la GPU è una Mali-G57 MC5. C’è il supporto per 5G dual carrier aggregation, 5G + 5G dual card dual standby, SA e NSA dual mode 5G.

Il chip è inoltre dotato della tecnologia di risparmio energetico MediaTek 5G UltraSave. Il portavoce di MediaTek sottolinea che l’esclusiva tecnologia 5G UltraSave è in grado di regolare dinamicamente la modalità di funzionamento del modem in base alle condizioni della rete e quelle di trasmissione dei dati, come anche l’alimentazione e la frequenza operativa. In altre parole, il chipset ridurrà il consumi del 5G quanto più possibile, il che è molto importante in quanto la nuova tecnologia ha di base dei consumi più elevati rispetto al 4G.

MediaTek Dimensity 820 Redmi 10X

Il MediaTek Dimensity 820 non si farà poi mancare un motore di ottimizzazione dei videogiochi chiamato MediaTek HyperEngine 2.0. Questa nuova feature servirà ad aumentare le prestazioni di giochi, rete, periferiche e molto altro.

Infine, il Dimensity 820 supporta display con frequenza di aggiornamento di 120Hz, HDR10+ e fino a 16 GB di RAM

Redmi Note 9 -Smartphone 6.53" FHD+ DotDisplay (4GB RAM, 128GB ROM, Quad Camera , 5020mah Batteria, NFC) 2020 [Versione Italiana] - Colore Midnight Grey
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)✈
169,99€ 229,90€
BGXLN98EU
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo