T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

In arrivo la mascherina Xiaomi contro l’inquinamento ambientale

Eccoci ai primi giorni del nuovo anno ed eccoci con il lancio di un nuovo prodotto targato Xiaomi. Come sempre il nostro amato brand non perde tempo ed ha pronti in fucina sempre nuovi prodotti da lanciare, che siano high tech o meno. E’ questo infatti il caso (forse) del nuovo prodotto che domani verrà lanciato da Xiaomi India, ovvero una mascherina contro l’inquinamento ambientale: ne abbiamo notizie da un tweet fresco fresco di giornata, proveniente per l’appunto dall’account ufficiale di Mi India.

In arrivo la mascherina Xiaomi contro l’inquinamento ambientale

Proprio poche ore fa l’account ufficiale Mi India ha postato un tweet che ci fa capire chiaramente che è in arrivo questo prodotto nuovo. Sullo sfondo nero troviamo tutta una serie di parole che rimandano immediatamente al discorso inquinamento ambientale: polvere, aria, smog, pericolo, emissioni, respiro etc. Sopra queste parole poi troviamo la sagoma di un oggetto in nero che raffigura, senza alcun dubbio, una mascherina di quelle che siamo soliti vedere ai turisti cinesi e comunque in zone molto inquinate.

mascherina xiaomi contro inquinalmento ambientale

Per chi non lo sapesse, lo scorso anno Xiaomi ha passato dei guai per quanto riguarda in discorso inquinamento ambientale. Infatti, a maggio del 2018 due associazioni cinesi impiegate nella lotta contro l’inquinamento globale (discorso molto sensibile in Cina da qualche anno), Luse Jiangnan e l’Istituto degli Affari Pubblici e Ambientali, hanno scoperto che una grande quantità di rifiuti tossici derivanti dalla costruzione di circuiti stampati di una fabbrica di Suzhou erano stati riversati nelle acque della stessa città. Cosa c’entra però Xiaomi? Questa fabbrica di circuiti stampati era una delle fornitrici di Xiaomi. Non sappiamo cosa si sia risolta la faccenda ma possiamo immaginare che da quell’episodio, accaduto tra l’altro poco prima della quotazione in borsa del colosso cinese, abbia sensibilizzato l’azienda sul discorso inquinalmento ambientale.

Un prodotto del genere, mirato al beneficio dell’uomo nell’ambiente, non è il primo ad essere prodotto da Xiaomi: infatti sono diversi i modelli di purificatori d’aria che sono stati immessi sul mercato, come questo da muro ad alte prestazioni o questo sempre da muro ma di dimensioni più ridotte.

Domani avremo comunque delle notizie in più rispetto a questo nuovo prodotto come ad esempio se sono presenti componenti tecnologiche o meno.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] cicciotta, piena di notizie più o meno importanti riguardanti Xiaomi. Abbiamo iniziato con la mascherina anti-inquinamento, il Mijia Projector Youth Edition, passando per la scissione di Redmi che diventa marchio […]

XiaomiToday.it
Logo