Oggi, 4 luglio 2019, la divisione indiana del brand Xiaomi ha presentato il nuovo entry level Redmi 7A. Uno smartphone atteso soprattutto per via del prezzo, infatti lo si può trovare nei vari store online a circa 70 euro, mentre per l’acquisto in via ufficiale occorre ancora attendere in quanto in Europa il lancio ufficiale ancora non è avvenuto.
Ma a parte ciò un tweet del VP di Xiaomi India, Manu Kumar jain, apparso online ieri ha fatto in un primo tmpo pensare che Redmi 7A indiano potesse debuttare con un processore diverso dal Qualcomm Snapdragon 439 mentre oggi possiamo sostenere che il dirigente indiano ha forse buttato l’esca per anticipare che a breve i nuovi Mi A3 e Mi A3 Lite debutteranno in patria.
Manu Kumar Jain stuzzica sul debutto di Xiaomi Mi A3 / Mi A3 Lite in India
ROFL 🤣 🤣
Yes, we would have loved to launch it with my fav SD 625! 😁 Unfortunately our truck got stolen 🚚
Oh wait.. There's a new 625 in the market: SD 710! 😜 Fortunately, this time we are smarter by upgrading to latest SD 730, which is 40% faster than 1 year old SD 710 🚀 https://t.co/wR8wNHMUft
— Manu Kumar Jain (@manukumarjain) July 3, 2019
Infatti come si evince dal post, in tono scherzoso Manu Kumar Jain ha annuciato che avrebbero lanciato un device dotato di Snapdragon 625 ma il camion dei componenti si è rotto. Fortunatamente in commercio è presente il nuovo SD625 ossia il SoC Qualcomm Snapdragon 710, che caso vuole sia proprio la CPU ad alimentare il recente Xiaomi CC9, indicato dai rumors come la base del futuro Android One Mi A3.
DESIGN
DISPLAY
HARDWARE
SOFTWARE
BATTERIA
RETE
CONNETTIVITA'
FOTOCAMERA
AUDIO
VARIE
Probabilmente il tweet non sta a significare nulla, ma perchè allora fare tale affermazione? Personalmente penso che Xiaomi Mi A3 e Mi A3 Lite siano vicini più di quanto pensiamo e, che la recente conferma ed affermazione nel panorama smartphone indiano, come brand numero 1, potrebbe essere essere l’occasione per un debutto su scala globale.
Infatti Xiaomi India per ben 7 trimestri consecutivi si è aggiudicato questo titolo arrivando ad un +30.6% di share di mercato. Significa che 1 su 3 acquirenti di smartphone in India sono amanti del brand Xiaomi, quindi non c’è da stupirsi se proprio l’India sarà prescelta come debutto su scala globale dei nuovi Android One del brand.