T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mai più batteri nel cibo grazie al purificatore ionico Yoban di Xiaomi

Mamme, quante volte vi capitato di dover lavare e rilavare i cibi durante i nove mesi di gravidanza? L’insalata deve essere lavata bene, e la frutta nell’Amuchina…stressante, lo capiamo anche noi uomini. Però questo stress potrebbe giungere al termine grazie a Xiaomi e il suo nuovo prodotto presentato sulla piattaforma crowdfunding Youpin. Purificatore ionico Yoban, così si chiama la nuova “invenzione” del colosso cinese che permetterà di disinfettare i cibi come frutta e verdura senza far uso di prodotti chimici come Amuchina e simili. Le novità di questo attrezzo, oltre al funzionamento super tecnologico, sono quella di essere completamente waterproof, visto che deve essere inserito insieme alle pietanze nell’acqua, ma soprattutto la ricarica wireless.

Mai più batteri nel cibo grazie al purificatore ionico Yoban di Xiaomi

Questo nuovissimo prodotto uscito oggi su Youpin si presenta con la forma di uno speaker bluetooth: un piccolo cilondro con delle scanalature nella parte superiore che ricordano quelle del riproduttore musicale. Il funzionamento è molto semplice: basta premere il tasto al centro per permettergli di funzionare, immergerlo insieme a frutta e verdura nell’acqua e il gioco è fatto.

Prima di passare al funzionamento, molto particolare, passiamo velocemente in rassegna le specifiche del device. Come abbiamo detto le misure sono minime: 106 x 74 mm per un totale di 440 grammi. La batteria da 4400 mAh permette di utilizzare il dispositivo più di 35 volte senza bisogno di ricaricarlo e a proposito di questo, Xiaomi ha ben pensato di rendere il purificatore ionico Yoban molto smart grazie alla ricarica wireless. Infatti, potremo utilizzare il caricatore wireless che usiamo anche per il nostro smartphone. Per disinfettare i cibi, a detta dell’azienda, basteranno solamente 5 minuti di immersione.

purificatore ionico yoban wireless

Ora passiamo al funzionamento e qui chiediamo l’aiuto a casa da parte di un chimico. Secondo quanto scritto sulla scheda tecnica l’acqua viene scomposta in OH- (ioni di idrossido) e H+ (ioni di idrogeno) dallo ionizzatore. Una parte degli ioni prodotti si organizza sulla parete del cibo rendendo i pesticidi e i parassiti innocui per il nostro organismo; un’altra parte di ioni si combinano con il cloro nell’acqua per formare l’acido ipocloroso che distrugge i batteri per ossidazione. Questo acido ipocloroso rilascerà anche nuovo ossigeno rendendo le pietanze più belle all’occhio, come vediamo nell’immagine sottostante. Chiediamo a chi ha più esperienza di noi di correggerci con clemenza se qualcosa è stato tradotto in maniera sbagliata.

purificatore ionico yoban wireless

Nell’immagine vedete il prima (sinistra) e il dopo (destra) del processo di pulitura.

Insomma, che cosa ve ne pare di questo nuovo attrezzo? Aspettiamo di vederlo anche sui nostri canali!

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo