T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Magic Eraser non è più un’esclusiva dei Google Pixel

La prima volta che parlammo di Magic Eraser fu due anni fa, quando in occasione di una funzionalità nuova in arrivo su Pixel 6, quest’ultima venne rimossa. È stata molto chiacchierata come feature, tanto che Google ha più volte modificato la sua presenza sui dispositivi Pixel. Ora però siamo venuti a sapere che la “Gomma Magica” è (finalmente) utilizzabile su tutti i dispositivi Android e iOS. Ovviamente non si tratta di una feature gratuita.

Come usare Magic Eraser su tutti i dispositivi Android e iOS? Ora è possibile visto che non è più una feature esclusiva dei Pixel phones

Magic Eraser è una funzione presente sui dispositivi Pixel di Google che consente di rimuovere facilmente oggetti indesiderati dalle foto. In pratica, la funzione utilizza l’intelligenza artificiale per analizzare la foto e individuare l’oggetto da rimuovere, dopodiché utilizza un algoritmo per eliminare l’oggetto e riempire lo spazio vuoto con il contenuto circostante.

La funzione Magic Eraser è particolarmente utile per rimuovere oggetti in modo rapido ed efficace da foto che altrimenti sarebbero difficili da modificare manualmente. Ad esempio, si può utilizzare per rimuovere detriti o elementi di disturbo dalle foto di paesaggi, o per eliminare oggetti o persone indesiderati dalle foto di gruppo. Ovviamente la funzionalità (come già sapevamo) non è a libero uso: solo chi possiede un abbonamento Google One può utilizzarla. Solo che a differenza di prima, ora anche se si è possessori di un dispositivo Android o iOS con Google One si potrà usare la gomma magica.

magic eraser per android e ios
Fonte | Google

Come si utilizza Magic Eraser?

Per utilizzare Magic Eraser su un dispositivo Pixel di Google, è sufficiente aprire la foto che si desidera modificare, toccare l’icona del pennello nella barra degli strumenti di modifica e selezionare l’omonima opzione. A questo punto, si può selezionare l’oggetto da rimuovere e la feature si occuperà del resto.

In offerta su Amazon

637,16€
disponibile
55 usato a partire da 374,89€
al 24 Aprile 2024 6:20
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 6:20
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo