T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Maggio mese delle rose e del lancio di AmazFit Bip 2 e Mi Band 4?

Proprio così #XIAOMICI, il mese di maggio (molto probabilmente verso la fine) darà luogo al lancio del sequel dei due fintness tracker più amati al mondo. Parliamo della Xiaomi Mi Band 4 e AmazFit Bip 2, la prima decisamente più economica mentre il secondo modello leggermente più professionale e completo a livello di feature offerto. Le prime immagini di Mi Band 4 hanno cominciato a circolare in rete, grazie alla certificazione dell’ente NCC di Taiwan ed a guardare bene non sembrano essere presenti significative modifiche al design rispetto la precedente generazione.

Molto probabilmente le uniche modifiche riguarderanno l’introduzione di un più raffinato sensore foto-pletismografico (PPG) per la stima della frequenza cardiaca ed il modulo Bluetooth di tipo 5.0. I rumors riguardanti la Mi Band 4 inoltre indicano che potrebbero essere due le varianti presentate da Xiaomi, proprio come avvenne per la Mi Band 3, inserendo anche un modulo NFC e stravolgendo il sensore cardiaco che potrebbe concretizzarsi con uno di tipo elettrocardiografico (ECG).

Un rappresentante dell’azienda Huami, che sviluppa per Xiaomi la serie Mi Band, ha detto che verso la fine della primavera sarà presentata la nuova generazione, oeraltro già pronta e ritardata a causa delle ancora ottime elevate vendite di Mi Band 3.

Maggio mese delle rose e del lancio di AmazFit Bip 2 e Mi Band 4?

E proprio sulle ultime affermazioni del funzionario di Huami cominciano ad emergere anche le prime significanti indiscrezioni sull’AmazFit Bip 2, il quale non differirà a livello estetico dalla precedente generazione. E se le novità sembrano essere assenti dal punto di vista del design, a livello hardware e software avremo tanta carne al fuoco, a partire dalla batteria, aumentata fino a 200 mAh garantendo ulteriore autonomia al wearable di Huami. La resistenza all’acqua passerà ad un valore di 5 ATM mentre a livello firmware sarà presente di default la lingua italiana, i controlli per la musica e verrà integrato anche un modulo NFC, quest’ultimo presente su una variante dedicata.

Ma i rumors non si fermano a ciò e ci svelano anche il prezzo del nuovo AmazFit Bip 2 che in Cina verrà venduto a 499 yuan, pari a circa 66 euro al cambio attuale. Un prezzo appetibile in relazione alle novità seppur dovremmo attenderci un corposo rincaro una volta che il wearable arriverà ufficialmente in Europa.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo