T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Luo è lo stabilizzatore a 3 assi di Xiaomi ad un prezzo davvero special

Ieri abbiamo provato a proporvi una sorta di mini-quiz chiedendo voi quale sarebbe stato il nuovo prodotto che oggi Xiaomi ha lanciato sul mercato avente come tema l’equilibrio. Nell’articolo di ieri infatti venivano mostrati due teaser raffiguranti un atleta alle prese con degli anelli in perfetto equilibrio ed un secondo atleta alle prese invece con la barra di legno. Oggi Xiaomi è stata di parola ed ha svelato il suo nuovo prodotto che non è una nuova bilancia smart come ipotizzato ma bensì uno stabilizzatore a 3 assi.

Lo stabilizzatore Xiaomi viene offerto sulla piattaforma di crowdfounding al prezzo di 799 yuan (circa 109 euro) con inizio spedizioni dal 30 maggio. Ma la cosa stupefacente è che la raccolta fondi è appena cominciata e terminerà tra 2 settimane ma l’azienda ha già raggiunto l’obiettivo richiesto.

 

Se volete dare una sbirciata alla piattaforma di crowdfounding di Xiaomi potete visitare questo link, ma vediamo qualche specifica trapelata circa lo stabilizzatore made in Xiaomi. In particolar modo Luo, così il nome del nuovo prodotto, è uno stabilizzatore a 3 assi con misure massime pari a 266 x 53 x 43 mm, mentre può essere ridotto fino a 208 mm, interamente realizzato in plastica PPS quindi dura come il metallo e che presenta elevata capacità di resistenza ai carichi e resistenza all’usura e stabilità.

Lo stabilizzatore Luo integra un giroscopio ad alta precisione ed un sensore di accelerazione in grado di rilevare la posizione nello spazio dello smartphone in tempo reale e quindi è in grado di compensare l’angolo in ciascuna delle tre posizione dello spazio, rendendo quindi l’immagine stabile così come i video.

Inoltre integra una batteria da 1050 mAh che garantisce una resa di 4 ore di ripresa video, mentre le modalità di scatto sono 4: circolare, verticale, orizzontale e movimento libero. Sarà presente naturalmente un’applicazione dedicata al prodotto che permetterà di settare alcuni parametri tramite il Bluetooth 4.0 integrato. Inoltre la presenza dell’attacco vite standard permette la possibilità di ancorare Luo direttamente ad un treppiede.

Indubbiamente è un prodotto di cui si sentiva la necessità e che sinceramente penso proprio di acquistare personalmente. In fin dei conti uno stabilizzatore compatto e che quindi può essere facilmente trasportato e riposto in una tasca di un pantalone ma soprattutto al prezzo contenuto, per chi come fa fa molti video da mobile direi che questo strumento è fondamentale. Se volete vedere il funzionamento, beh allora guardate il video qui in basso.

 

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mattia Ricci
Mattia Ricci
7 anni fa

Salve, volevo sapere se 110€ è il prezzo di preordine e se più avanti si alzerà o se invece rimarrà tale. Non ho inoltre capito dove e come preordinarlo. Grazie mille.

XiaomiToday.it
Logo