T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

L’ultima follia di Xiaomi? Uno smartphone con display avvolgibile

Torniamo a parlare di brevetti da parte del brand Xiaomi, che a dir la verità negli ultimi tempi ha perso un pò di quel brio legato all’innovazione che invece in passato ha fatto innamorare milioni di utenti. Va anche detto che probabilmente questo brevetto, come del resto molti altri di cui vi abbiamo già parlato sulle nostre pagine, non vedrà mai luce, ma la speranza è l’ultima a morire e quindi eccoci qui a mostrarvi l’ultima follia del brand asiatico che stupisce con uno smartphone dalle fattezze simili al passato Mi Mix 3, quindi dotato di uno slide per le fotocamere il quale però incorpora un sistema avvolgibile per il display.

L’insolito brevetto è stato scoperto, come di consueto, dagli amici di LetsGoDigital, i quali hanno elaborato con un render quanto trapelato dal brevetto stesso, registrato presso presso il World Intellectual Property Office, mostrando uno smartphone che se mai fosse sviluppato potrebbe rinnovare l’ideologia legata ai foldable più classici.

L’ultima follia di Xiaomi? Uno smartphone con display avvolgibile

Infatti da tempo si vocifera che anche Xiaomi possa debuttare su questa nuova frontiera tecnologica, ma ad oggi ancora nulla è stato confermato, se non un “vecchio” video che mostrava un pieghevole di “vecchia” concezione nelle mani del presidente dell’azienda.

Questo nuovo brevetto invece si ispira ad una forma più tradizionale, appunto simile allo Xiaomi Mi Mix 3, con uno slide che cela il blocco fotocamere selfie ma che all’occorrenza permetterebbe di allungare il display principale, che si andrà ad avvolgere sul retro dello smartphone, creando un display secondario magari con funzioni dedicate e/o comunque sfruttabile nell’adozione di foto e video con la cam posteriore.

Un concept molto curioso che in termini di fragilità pone molti dubbi, ma che potrebbe far tornare in augè l’innovazione sotto il nome di Xiaomi. Sarà il 2021 in cui vedremo nascere il concetto di pieghevole secondo Xiaomi? Solo il tempo darà le giuste risposte, che noi continueremo a raccontarvi attraverso il nostro blog.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo