T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lui è il Redmi da gaming: sarà un K40 ma all’ennesima potenza!

A fine mese arriverà il Redmi da gaming, oramai è ufficiale. Nella giornata di oggi il canale ufficiale dell’azienda ha pubblicato il primo teaser che fa vedere un primo pezzo del dispositivo. Si tratta della fotocamera. Anche se lo smartphone sarà un dispositivo dall’anima videoludica, il colosso cinese ha voluto accontentare anche gli utenti che hanno bisogno di un buon camera phone. Ma detto questo, andiamo a vedere che cosa ci aspetta e quando.

Redmi K40 Game Enhanced Edition: questo il nome del gaming phone dell’azienda. Specifiche e caratteristiche non sono più segrete

Come anticipato, Redmi ci ha voluto deliziare con il primo teaser ufficiale dello smartphone da gaming. Primo della sua specie in quanto l’azienda non ha mai presentato un device di questa linea. Ricordiamo infatti che solo Black Shark (che al momento sta passando un brutto periodo) produce gaming phone sotto l’egida di Xiaomi. Ma non perdiamoci in chiacchiere e andiamo a scoprire cosa avrà di nuovo questo Redmi K40 Game Enhanced Edition.

Nella prima immagine possiamo vedere diverse caratteristiche fisiche che rendono questo Redmi un nuovo device a tutti gli effetti, seppur mantiene il nome del precedente modello top di gamma. Figurano tra esse i tasti fisici o trigger, nonché un nuovo design del modulo fotografico posteriore. Per quanto riguarda la prima di queste novità, sappiamo che lo smartphone è il primo in assoluto (per l’azienda) ad integrarli e questo lo rende un vero gaming phone. Come anticipavamo però, il brand ha voluto mantenere intatta anche la qualità sul lato fotocamere: il sensore Sony IMX868 da 64 megapixel sarà la fotocamera principe.

Andando a vedere la seconda foto, notiamo anche un’altra caratteristica: quanto è sottile? Sarebbe la prima volta che sul mercato viene presentato uno smartphone con spessore ridotto. Di norma sappiamo, infatti, che i gaming phone pesano più di 200 g vista la loro “composizione interna”. Probabilmente Xiaomi ha deciso di stupire in questo senso.

Ma vediamo alla data di presentazione: secondo quanto annunciato, il Redmi K40 Game Enhanced Edition sarà presentato il 27 aprile prossimo, fra precisamente una settimana.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo