T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

LordOfTech: Installare ClockWorkMod su Xiaomi Mi2/S e Mod Animazioni

Oggi scriviamo un articolo per tutti coloro che hanno un dispositivo Xiaomi e hanno intenzione di cambiare un po’ le animazioni di sistema.
Ricordiamo a chi non conosce, Xiaomi e Miui, che stiamo parlando di una Società cinese che da qualche anno “sforna” device di tutto rispetto a prezzi molto competitivi rispetto ad altri fornitori, con un sitema operativo basato su Android con personalizzazione Miui, una delle interfacce grafiche più complete e personalizzabili per Android.

Iniziamo immediatamente spiegando come si installa la ClockWorkMod su Xiaomi Mi2/Mi2s, una recovery diversa da quella stock con più funzioni:

  1. scarichiamo sul nostro pc il file di installazione in formato .zip della recovery da QUESTO link
  2. Una volta terminato il download (sono solamente 8Mb) rinominiamo il file scaricato in “update.zip” (senza le virgolette) e carichiamolo sul nostro dispositivo nella root (per intenderci dovete metterlo dove ci sono tutte le cartelle, quindi non dentro qualche altra cartella)
  3. Riavviamo il dispositivo in modalità recovery (spegniamo il device e riaccendiamolo tenendo premuto il tasto Volume Su e il tasto Power finchè non vediamo il logo Mi)
  4. scegliamo la lingua inglese
  5. Muoviamoci all’interno del menù con i tasti volume fino ad arrivare su “install update.zip”, confermiamo con il tasto power ed in automatico la recovery installerà la CWM
  6. finita la procedura di flash, riavviamo il dispositivo scegliendo l’opzione “Reboot Now”

Finita la procedura di installazione della recovery alternativa possiamo procedere ad installare le nuove animazioni di sistema per il nostro dispositivo Xiaomi:

  1. Scarichiamo il pacchetto delle animazioni da QUESTO link e mettiamolo nel nostro smartphone
  2. Riavviamo in recovery con la stessa procedura descritta sopra
  3. scegliamo, attravero i tasti volume, l’opzione install zip from sdcard e confermiamo con il tasto power
  4. selezioniamo choose zip from sdcard
  5. andiamo a cercare il file all’interno del device (potete metterlo dove volete, consigliamo comunque di inserirlo nella root principale per velocizzare la procedura)
  6. selezioniamo in quale partizione di sistema vogliamo installare la MOD
  7. confermiamo cliccando su YES
  8. e riavviamo il dispositivo

NB. Come gentilmente consigliato sarebbe meglio, prima di cominciare a flashare files a destra e sinistra, fare un bel NANDROID BACKUP. Questo ci semplificherà la vita nel momento in cui dovesse succedere qualche inghippo.

Potete vedere, prima di effettuare qualsiasi flash, un video che introduce le nuove animazioni:



Guida scritta da Alessio di LordOfTech.it

Crediti per la Mod Animazioni

via | Sm@rty » Guide

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo