T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

LordOfTech | Guida: Usare il Dual Boot dei dispositivi Xiaomi

Sotto richiesta di qualche utente, oggi vi spieghiamo come utilizzare le 2 partizioni di sistema presenti di default su dispositivi Xiaomi, doppia partizione che permette, con una recovery diversa da quella stock, di installare ed utilizzare 2 rom diverse su un unico dispositivo.

Iniziamo col dire ciò che serve per far funzionare il dual boot:

  • 10 minuti del vostro tempo
  • CWM Recovery scaricabile da QUI
  • Una rom a vostra scelta, purchè compatibile con il mi2s (date un occhiata al forum xiaomi, sezione mi2s, QUI)
  • Imparate ad installare la CWM Recovery leggendo la nostra guida

Una volta scaricati i file necessari procediamo con l’attivazione del Dual Boot:

N.B. l’attivazione del Dual Boot effettuerà tutti i wipe dei sistemi, dunque è altamente consigliato (per poter tornare allo stato iniziale) effettuare un Nandroid Backup possibile grazie alla CWM.

la-foto

  1. Spegniamo il terminale e riavviamolo in recovery: Tasto Volume + e Tasto Power.
  2. Una volta entrati in recovery (effettuate il nandroid backup) navighiamo con i tasti volume e selezioniamo, con il tasto power, la voce advanced
  3. Allo stesso modo selezioniamo enable truedualboot e selezioniamo yes.

RICORDA: Quest’operazione effettuerà automaticamente un wipe data, quindi tutti i dati (esclusi foto/video/musica) verranno cancellati e il telefono verrà ripristinato alle impostazioni di fabbrica.

Adesso, per procedere all’installazione di 2 rom diverse è possibile utilizzare il Dual Boot, tramite i comandi install zip from sd card, selezioniamo il file zip della rom e scegliamo su quale system installare la rom, 1 o 2.

Esempìo:

Vogliamo installare sia la rom WIUI V5 che la CyanogenMod 11;

Scarichiamo i due file zip ed inseriamoli nella memoria del nostro dispositivo.

Riavviamo in Recovery, effettuiamo un wipe del System 1, selezioniamo install zip from sdcard,, scegliamo il file zip Wiui.zip, ed installiamolo sul System 1.

Stessa operazione, per installare la CyanogenMod sul System 2.

N.B, questa è una guida che noi abbiamo testato con successo su Xiaomi Mi2S 32gb, effettuando il total wipe (una formattazione generale di entrambi i sistemi, ma non ci assumiamo la responsabilità di brick o danni effettuati ai vostri dispositivi.

via | Sm@rty » Guide

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo