T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lo Xiaomi Notebook Pro 14 arriva sul mercato con una scocca in metallo e processore AMD Ryzen

Quando arriva la fine dell’anno, i vari produttori vogliono terminare il proprio ciclo di prodotti, proponendo tante soluzioni che spesso vanno fuori il loro vero campo d’azione. E’ il caso di Xiaomi che da qualche anno ha portato i propri valori aziendali anche nel mercato dell’informatica proponendo notebook che si sono da subito imposti per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Dopo tanti esemplari già presentati ecco che in queste ore il produttore cinese, in madre patria, ha lanciato il nuovo Xiaomi Notebook Pro 14, computer portatile che si distingue per uno chassis completamente realizzato in alluminio, con finiture ultra premium e caratteristiche che lo faranno amare a tutti coloro che cercano affidabilità, potenza e risparmio.

Nello specifico lo Xiaomi Notebook Pro 14 arriva nella variante Ryzen Edition, quindi dotato di CPU AMD Ryzen 5 ma anche AMD Ryzen 7 che si accomopagnano ad uno strabiliante pannello da 2,5K di risoluzione. Come il nome suggerisce, lo schermo ha una diagonale da 14 pollici e si avvale anche di un refresh rate a 120 Hz, ideale anche per il gaming oltre che per tutte quelle attività di video e foto ritocco tipiche dei professionisti del settore, il tutto racchiuso in cornici ultra sottili ed un form factor in 16:10.

Xiaomi Notebook Pro 14

Lo Xiaomi Notebook Pro 14 arriva sul mercato con una scocca in metallo e processore AMD Ryzen

Come già anticipato, a muovere la macchina informatica, ci pensano due processori equipaggiati su due varianti distinte del prodotto e nello specifico una CPU AMD Ryzen 5 5600H, soluzione a sei core mentre l’altra opzione (più costosa) è dotata di un potente SoC AMD Ryzen 7 5800H. A fare da buona compagnia troviamo anche 16 GB di RAM e 512 GB di memoria SSD.

Il resto delle specifiche dello Xiaomi Notebook Pro 14 si compone di una batteria da 56Wh con supporto alla ricarica rapida da 100W (si carica al 50% in soli 37 minuti), una fotocamera frontale con risoluzione 720p, WiFi 6 e dimensioni ultra portatili pari a soli 15,6mm di spessore per un peso totale si appena 1,5 chilogrammi.

Veniamo ai prezzi del nuovo Xiaomi Notebook Pro 14 Ryzen Edition, al momento disponibile in Cina ad un prezzo lancio di 5299 yuan, pari a circa 724 euro per il modello equipaggiato con il Ryzen 5 mentre saliamo a 5799 yuan, ovvero circa 793 euro per la versione con AMD Ryzen 7.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo