T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lo Xiaomi Mi5S avrà il Force Touch

Continuano senza freni le indiscrezioni sullo Xiaomi Mi5S che vedrà la luce nella seconda metà del 2016. Mentre molti altri produttori mantengono il riserbo sui nuovi prodotti, la Xiaomi non sta facendo segreto di quella che sarà la prossima linea produttiva, il Mi Note 2, lo Xiaomi Mi5s ed un telefono con display edge anche se sembra possibile sia una variante dello stesso Mi Note 2.

Lo Xiaomi Mi5s sarà ovviamente una versione aggiornata e potenziata del Mi5 e possiamo aspettarci grandi cose. Mentre le dimensioni del display resteranno le stesse, 5.15″ 1080p, verrà adottato il sensore per le impronte Qualcomm Ultrasonic wave, una doppia fotocamera posteriore e come annunciato nel titolo verrà per la prima volta integrata la tecnologia “Force Touch” già presente negli iPhone. Il prezzo di 450$ sembra quello più probabile anche se poi lo vedremo approdare in Europa a cifre sicuramente superiori.

Il Force Touch, per chi non lo sapesse, è una tecnologia che permette al display di rilevare non solo il tocco delle dita ma anche la quantità di pressione esercita permettendo al sistema di associarvi delle azioni in base a questo. Una tale novità l’aspettavamo già per il Mi5 che però evidentemente non era maturo a sufficienza per esordire con questa innovazione.

Mi5S force touch

Abbiamo già parlato anche della RAM che nello Xiaomi Mi5s sarà di 6gb, un pò in ritardo rispetto ad altri produttori come LeTv, Oppo, Elephone, Homtom, che hanno con anticipo presentato i loro flagship con questo quantitativo di memoria. Addirittura la LeTv ha già in cantiere un prossimo terminale con 8gb di RAM che sembrano davvero superflui al momento.

In ogni caso questa volta la Xiaomi non resterà a guardare. Nei prossimi 6 mesi la vedremo sfoggiare molti telefoni di fascia alta e ci auguriamo di vedere arrivare delle vere novità dal punto di vista dell’innovazione e che possa sbaragliare la concorrenza così come ci aveva abituati fino a 2 anni fa.

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo