T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lo Xiaomi Mi MIX 3 avrebbe potuto avere una fotocamera pop-up

Xiaomi, con il primo Mi MIX concept phone, è stata la compagnia che ha iniziato il trend bezel-less, ovvero quello degli smartphone senza bordi, probabilmente uno dei migliori e decisamente molto più affascinante del notch introdotto da Apple con l’iPhone X e dall’ Essential Phone.

Dall’origine del trend bezel-less, diversi produttori di smartphone si sono cimentati nell’arduo compito di creare un dispositivo full screen, ma solo di recente Vivo e Oppo sono riuscite, anche se non pienamente, nell’impresa.

Come ben saprete, entrambi gli smartphone utilizzano un piccolo motorino elettrico per fare uscire la fotocamera (sul Vivo NEX S) e per far slittare l’intera parte superiore (sull’ Oppo Find X). Queste due soluzioni, anche se danno un feeling futuristico, non sono però la scelta migliore per avere uno smartphone davvero full screen; o almeno è così che la pensano nei laboratori Xiaomi.

Lo Xiaomi Mi MIX 3 avrebbe potuto avere una fotocamera pop-up

Xiaomi Mi MIX 3 prototype

La compagnia ammette infatti di aver progettato vari prototipi con la stessa tecnologia presente sul Vivo NEX S sin dal lontano 2015, ma che per vari motivi hanno poi accantonato. Noi ovviamente sospettiamo che uno dei fattori sia stata l’incerta durabilità di questa tecnologia, ma il portavoce di Xiaomi, Donovan Sung, afferma solamente che “il meccanismo a slitta dello Xiaomi Mi MIX 3 permette una migliore esperienza full screen, specialmente per le foto”.  Siete d’accordo?

Pur essendo il design a scorrimento già qualcosa di allettante, sopratutto per i più nostalgici, il Mi MIX 3 non sarà soltanto quello. Come abbiamo appreso in questi giorni, il prossimo flagship prodotto dalla casa cinese avrà delle funzionalità mai viste prima su uno smartphone. Il terminale sarà infatti equipaggiato con la più moderna delle connessioni internet a 5G e fino a 10GB di RAM, oltre ad una possibile ricarica wireless a 50W (ancora da confermare).

Per fortuna, manca solamente una settimana esatta al lancio, quindi non manca molto per conoscere tutti i dettagli!

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo