T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lo Xiaomi Mi MIX 3 appare su GeekBench, Snapdragon 845 confermato

Sembra essere arrivato, finalmente, sui nostri schermi l’ultimo pezzo del puzzle che è mancato fino ad oggi, anche se in realtà si sapeva fosse l’unica soluzione possibile. Parliamo del processore Qualcomm Snapdragon 845 che troveremo a bordo, quindi nessuno Snapdragon 855 o 8150 di prossima generazione, bensì una ancora più che ottima CPU top di gamma presente in tutti gli altri flagship del 2018.

I rumor che riguardavano la presenza di un chip non ancora disponibile sul mercato (Snapdragon 8150) sono cominciati quando il produttore di smartphone ha rivelato che lo Xiaomi Mi MIX 3 avrebbe supportato una connessione ultra-veloce 5G. Il modulo che rende questo possibile sarà infatti incorporato nel prossimo processore Qualcomm, questo però non vuol dire che Xiaomi abbia mentito.

La connessione 5G è realizzabile anche sullo Snapdragon 845 a patto che ci sia un modulo aggiuntivo chiamato X50, questo non dovrebbe portare nessun rallentamento rispetto all’altra tecnologia built-in, occuperà solo un po’ più spazio sulla mobo.

In ogni caso, ecco qui sotto lo screenshot che immortala lo Xiaomi Mi MIX 3 su Geekbench ed il risultato in linea con altri dispositivi con a bordo uno SD845.

Lo Xiaomi Mi MIX 3 appare su GeekBench, Snapdragon 845 confermato

Xiaomi Mi MIX 3 geekbench

Adesso, dato che siamo quasi al momento della presentazione, ricapitoliamo un po’ tutto quello che sappiamo fino ad oggi. Cominciamo con tutte le specifiche confermate, partendo appunto dal processore Snapdragon 845 che sarà accoppiato con fino ad un massimo di 10GB di RAM, la precedentemente menzionata connessione 5G di ultima generazione, due fotocamere frontali con una delle due a 24MP, ricarica wireless veloce a 15W ed un pulsante dedicato all’assistente ad intelligenza artificiale Xiao AI.

Le feature non ancora confermate da Xiaomi ma che quasi sicuramente troveremo sul Mi MIX 3 includono un lettore di impronte sotto lo schermo per quella che si preannuncia essere una “Forbidden City Special Edition” ed uno scanner 3D per il riconoscimento del volto stile Oppo Find X.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo