T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lo Xiaomi Mi Max 2 potrebbe essere annunciato a maggio

Xiaomi sta tentando di espandere il suo mercato a livello internazionale, qualcuno sostiene con difficoltà mentre qualcun’altro sostiene il contrario, ma ad ogni modo va riconosciuto che nel bene o nel male l’azienda cinese fa parlare sempre di sé. La scorsa estate è stato presentato il phablet Mi Max, che in Cina ha riscosso notevole successo, e sulla scia di ciò Xiaomi prevede di lanciare un degno successore entro un paio di mesi.

Un nuovo rumor postato da AndroidPure sostiene che lo Xiaomi Mi Max 2 sarà annunciato a maggio, ma sarà probabilmente in vendita a partire dal mese di giugno. Ci saranno un paio di modifiche hardware che Xiaomi opererà al suo nuovo device, ma il Mi Max 2 vanterà lo stesso display da 6.44 pollici però questa volta edge-to-edge. Inoltre verrà migliorata e maggiorata la batteria nonchè la quantità di memoria RAM a disposizione.

Inoltre secondo ulteriori indiscrezioni provenienti dal social Weibo, il successore dello Xiaomi Mi Max sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 660 accompagnato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. L’attuale modello di Mi Max (versione top) è dotato di 4GB di RAM e 128 GB di storage. A differenza del Mi Max che è alimentato da una batteria da 4.850 mAh, il Mi Max 2 sarà dotato di una batteria con capacità di 5000 mAh.

Non sono stati forniti dettagli in merito il comparto fotografico, ma sappiamo che la versiona attuale del device è dotato di una fotocamera posteriore da 16 megapixel PDAF (rilevamento di fase autofocus) e una fotocamera frontale da 5 megapixel con obiettivo grandangolare di 85 gradi.

Sarà comunque presente il sensore di impronte digitali che però si ipotizza venga spostate sulla parte frontale e non sul retro per una maggiore comodità viste le dimensioni del device. Il software sarà basato sulla MIUI 8 con Android 7.0 Nougat. Il rapporto qualità-prezzo dovrebbe rimanere invariato rispetto l’attuale smartphone in commercio, e quindi il costo del Mi Max 2 potrebbe aggirarsi intorno ai 310 dollari in Cina.

Xiaomi non parteciperà al Mobile World Congress (MWC) di quest’anno e quindi il nuovo Mi Max 2 verrà presentato durante un evento dedicato. Che non sia uno dei due smartphone che si vociferà verranno presentati il 28 febbraio durante la presentazione del processore Pinecone? Se così fosse Xiaomi anticiperebbe di gran lunga i tempi visto che i rumors parlano di maggio/giugno. Ma si sa, Xiaomi ama stupire.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo