T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lo Xiaomi Mi 9 è apparso in un nuovo concept con un piccolo notch in stile Essential Phone!

L’uscita dell’ultimo top di gamma Xiaomi quest’anno non ho dato a tutti grande sorprese. Nell’era del grande schermo, l’aspetto di Xiaomi non ha mai avuto un proprio stile e nel 2019 il successore di Mi 8 è diventato l’aspettativa di tutti. Oggi lo Xiaomi Mi 9 ha ricevuto in onore un altro concept, un nuovo rendering che viene nuovamente esposto, annullando il notch, portando un bellissimo design a schermo intero con una piccola tacca e senza mento.

Come potete vedere, l’impronta digitale sotto lo schermo è ancora l’elemento fondamentale dello smartphone, inoltre quest’ultimo ha un design molto stretto.

Si prevede che il prezzo dello Xiaomi Mi 9 superi i 4000 yuan (circa 505€)! Il più grande vantaggio di Xiaomi oggi è ancora il rapporto prezzo / prestazioni, ma l’aspetto non ha bisogno di essere cambiato e innovato.

Lo Xiaomi Mi 8 adotta un display da 6,21 pollici di tipo AMOLED fornito da Samsung in formato 18,7:9 e risoluzione 2248 x 1080 pixel con elevato contrasto pari a 60000:1. Osservando la forocamera posteriore, è presente un sensore Sony IMX363 con funzione dual PDAF, stabilizzazione ottica dell’immagine a 4 assi con superficie pixel pari a 1,4 nm.

Mi 9

Doppia ottica da 12 megapixel f/1.8 (lente secondaria f/2.4) dotata anche di zoom ottico ed intelligenza artificiale a cui si aggiungono 7 tipi di effetti d’illuminazionenonchè il software di video editing che permetterà di creare brevi clip a livello cinematografico.  Registrazione video fino al 4K a 30 fps e slow motion a 1080p 240 fps.

Frontalmente invece troviamo un’ottica da 20 megapixel da 1,8 nm che coadiuvata dal software bellezza 3D permette di ottenere scatti più luminosi. Questa si integra anche con la camera IR permettendo lo sblocco del telefono tramite il riconoscimento del volto anche in ambienti decisamente carenti d’illuminazione.

La RAM su Mi 8 è fissa a 6 GB di tipo LPDDR4X mentre lo storage interno varia da 64 GB fino a 256 GB di tipo UFS. Completa la dotazione una batteria da 3400 mAh con supporto alla ricarica rapida QC4.0+ tramite ingresso USB Type-C. Sicuramente lo Xiaomi Mi 9 dovrà avere un reparto hardware superiore al proprio predecessore, confermando ancora una volta l’ottimo rapporto qualità-prezzo Xiaomi.

Fonte

Alessandro Matthia Celli
Alessandro Matthia Celli

Sono un giovane ragazzo appassionato fin da piccolino di tutta la tecnologia, ma in specifico del mondo mobile, Android e Xiaomi! Ho conosciuto questa società per sbaglio all'età di 10 anni e da quel momento è diventata parte della mia vita. Amo tutto quello che riguarda Android: apps, giochi, material design, Google, programmazione e tant'altro!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
xbukowskyx
xbukowskyx
5 anni fa

Non mi dispiace affatto

XiaomiToday.it
Logo