T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lo Xiaomi Mi 6 supporta la Quick Charge USB PD? Abbiamo la risposta definitiva!

Non ci sono dubbi che lo Xiaomi Mi 6 sia un punto di svolta per gli smartphone dell’azienda. Ma tra tutte le caratteristiche del Mi 6 (che potete trovare in questo nostro articolo) ce n’è sicuramente una che ha lasciato perplessi molti utenti: con quali tipologie di ricarica rapida è compatibile l’ottimo Xiaomi Mi 6?

La risposta vi sorprenderà!

xiaomi-mi-6-ricarica-rapida-quick-charge-3.0-4.0-pd

 

Le parole di Lei Jun su Xiaomi Mi 6 vengono confermate!

Sebbene non sia stata presentata in alcun modo alla conferenza di lancio del Mi 6, questa è forse la caratteristica più innovativa presente a bordo dell’ultimo flagship Xiaomi!

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Procedere all’acquisto da PC ed eseguire il login sul sito gearbest.com altrimenti il codice non risulterà valido

Lo Xiaomi Mi 6, infatti, è compatibile con la tecnologia di ricarica rapida USB PD (USB Power Delivery), oltre che ovviamente per la Quick Charge 3.0.

xiaomi-mi-6-ricarica-rapida-quick-charge-3.0-4.0-pd

Ma in cosa consiste praticamente questa modalità di ricarica preannunciata dallo stesso CEO di Xiaomi, Lei Jun? La USB PD permette di utilizzare fino a 100W sfruttando a pieno lo standard USB 3.1 (più evoluto rispetto all’USB Type-C) al fine di velocizzare appunto la ricarica dello Xiaomi Mi 6. Stando alle specifiche teoriche, poi, questa nuova tecnologia può incrementare le prestazioni di ricarica di 10 volte rispetto alle tecnologie attuali!

xiaomi-mi-6-ricarica-rapida-quick-charge-3.0-4.0-pd

Per verificare quanto detto, alcuni siti hanno effettuato i test in questione verificando appunto che il Mi 6 supporti la USB PD! E …udite udite!

E’ tutto vero!!!

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Procedere all’acquisto da PC ed eseguire il login sul sito gearbest.com altrimenti il codice non risulterà valido

I test sono stati due: il primo, effettuato con caricabatterie CDQ-2QM, mostra come la ricarica rapida arrivi a ben 16W (9.05V/1.76A), mentre il secondo è stato realizzato con il caricabatterie Romoss AC30U. Anche il secondo test ha dato esiti positivi, in linea con quelli ottenuti nel primo caso (9.36V/1.68A). Possiamo quindi appurare definitivamente che lo Xiaomi Mi 6 supporta la tecnologia USB Power Delivery. Cosa possiamo aspettarci da questa notizia nell’immediato futuro non lo sappiamo con certezza, ma di per certo possiamo dire che Xiaomi ha sempre dalla sua uno sguardo verso il futuro!

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

4 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Łuigi Esposito
Łuigi Esposito
6 anni fa

salve ragazzi ma anche il mi mix supporta questo tipo di ricarica?

LucaMW
LucaMW
6 anni fa

Non voglio un Mi6 del PD!! LoL

realist
realist
6 anni fa
Reply to  LucaMW

Tutto bello. Però cavolo… Dal mi2s, mi4, adesso mi5pro, e quasi tutta la serie redmi, a parte le foto che migliorano non troppo, non ha senso.
Android ma diciamo il software in primis, è troppo indietro. Tanta potenza per nulla.
Oggi un top di gamma sinceramente se non rivoluzionano un po’ le cose non ha senso.

Marco Rossano
Marco Rossano
6 anni fa
Reply to  realist

Vero, sono d’accordo. Soprattutto per quanto riguarda le vere funzionalità di Nougat. Ma come ho riportato in un articolo qualche giorno fa, potrebbe ancora essere dovuto al fatto che a partire da Android 7.1, i vendor dovranno adeguarsi a determinate linee guida dettate da Google

XiaomiToday.it
Logo