T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lo speaker dello smartphone è fuori uso per via di caduta in acqua e sabbia? Ecco la soluzione per il tuo Xiaomi / Redmi

In molti sono stati oppure stanno ancora godendo di un periodo di vacanza, magari distesi su un lettino in spiaggia in riva al mare sorseggiando un bel cocktail (rigorosamente analcolico) e presi dalla distrazione o l’euforia del momento di relax vi ritrovate con il vostro smartphone caduto in terra, sommerso d’acqua oppure di sabbia. Con gesto fulmineo lo recuperate, anche perchè il device non gode di alcuna certificazione IPXX, ma inevitabilmente lo speaker da cui in genere ascoltate la vostra musica preferita, ora è un ricettacolo di sabbia, acqua ed altra sporcizia in generale, cagionando negativamente la vostra esperienza d’uso.

Lo speaker dello smartphone è fuori uso per via di caduta in acqua e sabbia? Ecco la soluzione per il tuo Xiaomi / Redmi

Fortunatamente molti dispositivi del brand Xiaomi / Redmi, godono di una funzionalità a livello software che permette di “pulire” proprio lo speaker del vostro smartphone attraverso l’emissione di un suono ad alta frequenza che fa vibrare la piccola cassa in maniera tale che le piccole particelle di acqua e sporco in generale, immagazzinate dall’incidente, vengano espulse dalle fessure dell’altoparlante.

E’ vero la soluzione ideale sarebbe eliminare il tutto tramite aria compressa o direttamente da personale esperto, ma in determinate situazioni queste soluzioni non sono poi così attuabili. La soluzione di Xiaomi a livello software è davvero ottima ma non tutti gli smartphone del brand godono di questa feature e quindi come fare? In soccorso abbiamo due possibilità: la prima consiste nello scaricare un’applicazione che di fatto emula quanto proposto da Xiaomi stessa, permettendo di eliminare ogni residuo di sabbia, sporco ed acqua dallo speaker del nostro smartphone. Tutto quello che dovete fare è scaricare direttamente dal Play Store ed in forma gratuita l’app Eject The Water, procedendo poi con quanto il software ci propone.

Espellere l'acqua - Ripara l'altoparlante
Espellere l'acqua - Ripara l'altoparlante
Correggi il suono del tuo altoparlante se è stato a contatto con l'acqua.
GRATIS
image

speaker

La seconda soluzione è quella di recarsi presso il sito Fixmyspeakers, dove troveremo lo stesso principio ma senza scaricare alcuna applicazione, in quanto disponibile sotto forma di Web App. In questo caso, rispetto sia la soluzione software di Xiaomi o dell’app Eject The Water, avremo un’intensità sonora maggiore, risultando ancor più efficace nella rimozione di particelle di sporco e sabbia dall’interno dello speaker del nostro Xiaomi / Redmi.

[Fonte]

Xiaomi Redmi 9 - Smartphone 3GB 32GB, 6.53" FHD+ Display, AI Quad TeleCamera 13 MP, Batteria da 5020 mAh, Viola [Versione Spagnola]
🇮🇹 Spedizione Veloce GRATUITA da Italia
2220BDF580
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo