T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

LINSOUL CLAVELON DELTA in-ear monitor SUBLIMI (non solo per musicisti)

Sicuramente avete sentito parlare di cuffie TWS, ma probabilmente ignorate l’esistenza di auricolari in-ear monitor, prodotti decisamente apprezzati dagli audiofili o professionisti del caso. Se la nostra priorità è la pulizia del suono, infatti, gli in-ear monitor sono la scelta giusta perché garantiscono una fedeltà del suono originale molto maggiore. Scordiamoci, però, funzionalità tipicamente consumer, magari gestibili via app o tramite comandi vocali. Niente di tutto ciò lo troveremo in un monitor in-ear. La maggior parte di questi prodotti, poi, è cablata e per diventare wireless va collegata ad un trasmettitore wireless professionale, da comprare a parte. Fatta questa doverosa premessa, senza entrare in ulteriori tecnicismi, oggi conosciamo le Linsoul Clavelon Delta.

CLAVELON DELTA Cyberpunk-Inspired HiFi auricolari per Monitor In-Ear con cavo In rame placcato argento OFC importato In germania

96,65  disponibile
Aliexpress
al 3 Dicembre 2024 14:09

Come anticipato, questo prodotto di base funziona unicamente in modalità cablata, ovvero via cavo, che per le Clavelon Delta è decisamente di elevata qualità. Viene utilizzato infatti rame OFC (rame privo di ossigeno) importato dalla Germania a cui si aggiunge un rame placcato in argento, per una trasmissione del flusso audio ad elevati bitrate.

Il cavo è di tipo intrecciato evitando i fastidiosi ingarbugliamenti tipici delle normali cuffie a cavo. Si nota poi l’attenzione del brand Linsoul per i propri prodotti, già proprio da questo cavo che include un plug placcato in oro, disponibile nella variante jack da 3,5 mm oppure da 4,4 mm. Dicevo la cura nei particolari che viene identificata nella piccola fettuccia in pelle per piegare il cavo quando inutilizzato. Sulle estremità opposte al jack troviamo poi i pin d’attacco ai driver, anch’essi placcati in oro, rinforzati da una guaina in plastica semi rigida che richiama la forma naturale del profilo dell’orecchio.

Il bello di cuffie in-ear monitor sta anche nel fatto che qualora si rovini il cavo o il driver, possiamo sostituire l’elemento senza dover cestinare tutto. Le Linsoul Clavelon Delta sono delle cuffie in-ear monitor con design ergonomico ed estetica geometrica triangolare ispirata allo stile CyberPunk. Ammirando da vicino i driver, ci si accorge della maestrina nella realizzazione di questi, offrendo un guscio in lega di alluminio di derivazione aerospaziale con lavorazione CNC, il che garantisce leggerezza e resistenza al tempo stesso.

Il driver è dinamico e magnetico con realizzazione in titanio, offrendo una risposta dei bassi incisiva, medi chiari e alti fluidi. Questi auricolari non solo migliorano l’isolamento acustico, riducendo al minimo il rumore esterno, ma migliorano anche il comfort generale e l’esperienza di ascolto garantendo una tenuta stagna.

LINSOUL CLAVELON DELTA specifiche tecniche

  • sensibilità 119 dB a 1 KHz
  • impedenza 18ohm +-15%
  • distorsione <= 0.25%@1KHz
  • risposta in frequenza da 10 Hz a 28 KHz

Per l’utilizzo dobbiamo collegare i pin presenti sul cavo al driver, facendo attenzione alla corretta identificazione del lato, destro e sinistro. Sui driver di base non troviamo l’indicazione L o R, cosa che invece è presente sul cavo, ma dobbiamo semplicemente ricordare che il driver con la scritta CLAVELON è quello sinistro mentre quello con il simbolo del brand è quello destro. All’interno della confezione, anch’essa realizzata in maniera sublime, troviamo poi uno scatolotto contenente 3 paia di gommini di diverse dimensioni per meglio adattare le cuffie al vostro condotto uditivo, cosa decisamente importante, considerando che la bontà dell’audio percepito dipende in buona parte dal potere isolante degli auricolari.

Ovviamente non posso paragonare queste Clavelon Delta di Linsoul ad altri sistemi che costano anche il triplo se non addirittura 30 volte tante (come le Shure KSE1500, tue a soltanto 2.999,00€ !) ma posso di certo affermare che l’esperienza d’ascolto musicale è ai massimi livelli, un’esperienza mistica a cui si aggiunge un’elevata beatitudine dovuta al forte isolamento offerto. Non posso nemmeno esprimere un giudizio completo, poichè dovrei essere un musicista per l’ascolto in live durante un concerto, ma con un mio amico che di mestiere fa proprio ciò, ho potuto fare dei test approfonditi ed il risultato finale è che per il prezzo con cui potete acquistare le Linsoul Clavelon Delta, vi portate a casa delle in-ear monitor a livello semi professionale.

CLAVELON DELTA Cyberpunk-Inspired HiFi auricolari per Monitor In-Ear con cavo In rame placcato argento OFC importato In germania

96,65  disponibile
Aliexpress
al 3 Dicembre 2024 14:09

A proposito di prezzo, potete reperirle sul sito ufficiale a circa 95€ oppure in alternativa aggiudicarvele tramite lo store online AliExpress. Potete anche trovare modelli più economici per avvicinarvi all’esperienza mistica di ascolto musicale, procedendo all’acquisto su Amazon di cui vi lascio il link allo shop ufficiale.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo